Salve,alle 5 del mattino ho messo la supposta al mio bambino di un anno e mezzo che aveva la febbre

Salve,alle 5 del mattino ho messo la supposta al mio bambino di un anno e mezzo che aveva la febbre a 39.5 adesso sono le 8:05 e ha ancora la febbre ed e irritantissimo. Vorrei dargli il iperbrufene. Che ne pensate? La dottoressa di base non risponde mai… Perfavore attendo risposta grazie mille..

2 risposte


Il paracetamolo è un buon farmaco antipiretico e può essere somministrato ogni 4-6h in caso di febbre, l’ibuprofene che ha un maggior potere antinfiammatorio, e dunque eventualmente più efficace sui sintomi generali, può essere assunto invece ogni 8-12h.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buiongiorno non è mai una buona idea combinare paracetamolo e ibuprofene. La supposta di tachipirina è mal assorbita a livello rettale ed è preferibile utilizzare lo sciroppo che ha un effetto più duraturo e meglio riconoscibile. Se la febbre persiste è necessario far vedere il bambino per individuare la causa della febbre.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.