Salve, all'età di 29 anni ho notato un ullungamento improvviso dei peli sulle braccia e sulle nocche

1 risposte
Salve, all'età di 29 anni ho notato un ullungamento improvviso dei peli sulle braccia e sulle nocche, e anche in parte sul petto, mi stavo chiedendo se questo fosse normale e presente in qualsiasi individuo maschio.

Come accennato non ho notato un aumento del numero (a parte nella parte posteriore dell'avambraccio ), ma solo della lunghezza , ad esempio ricordo che avevo qualche pelo sulle nocche di mezzo centimetro, mentre neglultimi 2 mesi sono arrivati a misurare un cm o più, situazione che mi ha fatto propendere per la rimozione tramite ceretta.

Non ho notato crescite anomale su altre parti del corpo, sulle gambe avevo già peli folti fin da giovane e sulla schiena e addominali sembrano non esserci stati cambiamenti.

Questo periodo di crescita anomalo è combaciato anche con un periodo di forte stress mentale, non sono in grado di capire se le 2 cose siano correlate, chiedo quindi il parere di un esperto.

Nel caso vorrei anche capire se dipendesse da alterazioni ormonali, una volta rispistinati gli equilibri i nuovi peli che ricresceranno ritorneranno ad avere le caratteristiche dei peli prima del problema evidenziato ?
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
La lunghezza del pelo dipende dal suo ciclo cioè de cadono più o meno spesso, può capitare che in alcuni periodi cadano più di rado e quindi si allunghino di più

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.