salve ad inizio ottobre sono stato sottoposto ad un intervento di termoablazione alla prostata trami
2
risposte
salve ad inizio ottobre sono stato sottoposto ad un intervento di termoablazione alla prostata tramite echolaser. ho tenuto il catetere per una settimana, e dopo averlo rimosso per una decina di giorni ho fatto molta fatica a urinare, mi richiedeva molto sforzo e lo stimolo era molto frequente, molto peggio di prima dell'intervento. ora và un pò meglio ma comunque faccio ancora fatica ,in particolare di notte mi devo alzare almeno tre volte ,la prima volta faccio veramente fatica ,la seconda un pò meglio e dopo va bene ,lo so che ci vorrà un pò di tempo ,la mia domanda è: è normale questa sintomatologia e quanto tempo indicativamente ci vorrà per normalizzarsi. grazie mille per l'eventuali risposte
E' abbastanza normale, seppure con variazioni individuali e dipende da diversi fattori tra cui la reattività infiammatorio-riparativa post-chirurgica, la dimensione della prostata asportata e di quella residua, le condizioni generali complessive. Per la normalizzazione possono occorrere anche 2 o tre mesi, un tempo in cui può aiutarla ancora un alfa-litico associato o meno ad un anti-infiammatorio: ne parli con l'urologo che determinerà, spero, il supporto migliore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Solitamente occorrono un paio di mesi prima di risolvere i sintomi da lei descritti. Nel frattempo provo a prendere un alfalitico e antinfiammatorio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.