Salve a tutti, sono una ragazza di 22 e vorrei farmi un tatuaggio. In passato (almeno dieci anni fa)
1
risposte
Salve a tutti, sono una ragazza di 22 e vorrei farmi un tatuaggio. In passato (almeno dieci anni fa) ho sofferto di dermatite atopica sopratutto nell’incavo dei gomiti, ne soffro ancora lievemente solo sulla fronte nei mesi invernali. Sono inoltre allergica alla fenilisopropil-p-fenilendiamina (presente nei tatuaggi temporanei come all’henné e ai coloranti per capelli). Sono andata da un dermatologo ma mi ha detto testuali parole: “È come se andassi a chiedere ad un pneumologo se può iniziare a fumare”. Gli ingredienti dell’inchiostro (esclusivamente nero) sono questi: Aqua, Pigment Black 7 - C.l. 77266, Glycerin, Isopropyl Alcohol, Ammonium Acrylates Copolymer, Hamamelis Virginiana Water, Caprylyl Glycol. Il tatuatore mi ha detto che l'inchiostro usato è vegano. Nessuna delle sostanze a cui sono allergica è presente nell'inchiostro nero, la mia dermatite è veramente lieve e non ho mai sofferto di acne o patologie simili, il tatuaggio che farei sarebbe inoltre molto piccolo. Ho anche chiesto al tatuatore se potessi farmi un puntino o una linea per testare la mia pelle ma mi ha detto che è un metodo non sicuro e antiquato. Ho cercato di informarmi su internet e nella mia ignoranza vorrei ricevere una risposta più esaustiva. Grazie in anticipo
Il colore nero e tutti i colori scuri contengono almeno in tracce para fenilendiamina e chi è allergico come lei a un prodotto del gruppo p- riscjhia di esserlo all'intero gruppo. Io mi asterrei
Cordialmente
AP
Cordialmente
AP
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.