Salve a tutti, sono un uomo di 42 anni e chiedo gentilmente il vostro aiuto due mesi fa a seguito di

2 risposte
Salve a tutti, sono un uomo di 42 anni e chiedo gentilmente il vostro aiuto due mesi fa a seguito di masturbazione ho avuto un episodio di sangue nello sperma con dolore al testicolo destro.
il giorno dopo mi sono recato in ospedale dove l’urologo mi ha visitato con ecografia sovrapubica ed ecografia ai testicoli.
Mi ha riferito che non c’era nulla di preoccupante e mi ha prescritto un ciclo di antibiotici per una settimana più urinocoltura e spermiocoltura.
l’antibiotico da lui prescritto era il bassado da prendere per una settimana.
a seguito dell’urinocoltura è emersa la presenza di Escherichia coli e Il mio medico curante mi ha consigliato di prendere la levofloxacina per 7 giorni poi dopo di questo ho preso il bassado per altri 7 giorni.
al termine di questi due trattamenti, dopo 15 giorni, ho effettuato la spermiocoltura ed è emersa la presenza di Pseudomonas quindi il mio curante mi ha prescritto il Bactrim per 8 giorni.
Ora quello che io vi chiedo è possibile che dopo questi tre cicli, il problema ancora persista?
Comunque, un mese prima dell’episodio del sangue nello sperma ogni giorno notavo delle secrezioni uretrali, Premetto che non ho avuto più nessun episodio di emospermia, ma non continuamente avverto dei fastidi in zona anale e testicolare. Grazie.
Buonasera
Persistenza delle infezioni tratto urinario porta il pensiero che o non urina bene (fare uroflussometria) oppure ha problemi intestinali (dopo antibiotici persi sicuramente si è creato disbiosi e tratterei quello con probiotici alimentazione equilibrata idratazione)
Va studiato addome ha fatto ecografia da escludere calcoli renali vescicali
E poi una visita con urologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Facile che quelle spermiocolture siano state contaminate, cosa facile che accada per questioni tecniche di raccolta. Poi prima si aspettano i dati degli esami e infine si decide... il bombardamento di antibiotici senza una reale ragione finisce per non dare esiti utili e dare luogo a tossicità varie... non ultimo lo sfascio del microbiota con ciò che ne consegue.Invece quel sangue andava e va meglio interpretato, anche se ora non c'è... ma ciò si può fare con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina)interpretati senza minimizzazioni. Poi si deciderà se servano o meno ulteriori valutazioni generali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.