Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 e facendo il check up generale delle analisi, ho riscontrato la
1
risposte
Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 e facendo il check up generale delle analisi, ho riscontrato la prolattina a 32,9. Facendo attività fisica in cui sforzo molto il mio fisico alzando pesi ecc, il mio medico presume sia quello. O altri fattori legati al mio stress mentale . Ovviamente detta questa cosa mi sono allarmato e ho cercato sul web i vari sintomi ecc , e ho riscontrato galattorea microscopica solo se premo ai capezzoli. C’è correlazione ? Ho paura che sia un adenoma. Qualcuno può aiutarmi?
Salve. Nel maschio una galattorrea provocata, anche in minime quantità pone il sospetto di una "vera" iperprolattinemia. Il singolo prelievo però spesso non è sufficiente per fare diagnosi per la quale è necessario eseguire una curva prolattinemica (prescrivibile tranquillamente dal suo medico di base). Andrebbe poi eseguita una valutazione endocrinologica per inquadrare meglio la situazione, in modo da comprendere eventuali cause di iperprolattinemia o impostare l'eventuale ulteriore iter diagnostico. Saluti!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve ho notato che quando mi masturbo in erezione il glande è scoperto ma non bene senza problemi non avverto dolori quando abbasso il prepuzio in erezione però è come se non vuole scendere senza strozzarsi fa fatica come se si strozza però non avverto dolore vorrei che andasse giù senza problemi…
- Buonasera , dalla mia risonanza con e senza contrasto,risulta anche formazione ovalare isointensa localizzata a livello posteriore del nasofaringe.Sono preoccupata che possa essere un tumore. Potreste darmi un parere? Grazie mille
- Ho effettuato una risonanza in seguito ad un protrarsi di dolori lombari, il referto evidenzia un'ernia discale e altro, devo preoccuparmi? Pubblico il referto Esame eseguito con tecnica SE, FSE, IR, per ottenere immagini pesate in T1 e T2, secondo piani di scansione assiali, sagittali . Il…
- Salve ho la lingua con piccoli taglietti laterali sul margine sinistro , ho la sensazione che urti vicino al settimo che forse è troppo appuntito . Sapete dirmi cosa posso fare per ricatricizzare questi piccoli taglietti sul margine sx della lingua ??? Al momento mi trovo ad Ancona
- Buonasera mio padre è stato operato alla viscica con intervento Turv dopo una settimana dall intervento è ritornato il sanguinamento ora sono passati tre mesi ed ha perdite emorragiche bisogna rifare un intervento?
- Ho 21 anni e ho vari denti cariati di cui uno "spezzato" a metà. L'ultima volta che sono andato dal dentista ho avuto un'esperienza bruttissima, da allora non ci sono più andato sia per paura che per motivi economici. Io ho un budget di circa 2500 euro ma non so se basti a coprire i costi delle…
- Ho subito un intervento d'urgenza per l'asportazione di una cisti ovarica +css + DTC esocervicite. Potreste cortesemente spiegarmi il significato di CSS e DTC esocervicite? Mille grazie
- Buongiorno, volevo sapere se Medrol 1 cp al giorno per combattere una forte tosse secca è efficace. Grazie
- sono affetta da sinusopatia e da bronchiectasie cilindriche con produzione continua di muco. Ci sono rimedi consigliati, senza arrivare al cortisone? grazie
- Buonasera Domanda probabilmente sciocca Chiedo perché non ho mai fatto intervento chirurgico e sono molto ansioso Intervento di ernia inguinale con anestesia spinale. Come funziona, si sente lavorare il chirurgo toccare e dolore ? Grazie mille Ringrazio per l'attenzione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.