Salve a tutti, sono ormai 1/2 mesi che avverto costanti problematiche con la vescica e l’urina. È in

2 risposte
Salve a tutti, sono ormai 1/2 mesi che avverto costanti problematiche con la vescica e l’urina. È iniziato tutto con la necessità di dover andare in bagno sempre più spesso la sera, che si è trasformata in dover andare almeno ogni 30 minuti, ho iniziato a svegliarmi di notte per andare in bagno (cosa mai fatta!!) e avverto quasi sempre un peso alla vescica anche dopo aver appena urinato (o meglio dire la sensazione di dover fare la pipì non passa mai). Penso e suppongo visti i precedenti sia Cistite, ma mi chiedo se possa durare così tanto?? Cosa posso fare per farmi passare questa condizione veramente troppo fastidiosa ?
Uomo o donna, età? Le cose cambiano. In un uomo quanto descrive appartiene prevalentemente ad un quadro congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico. In una donna può derivare da questioni vulvo-vagino-uterine. In entrambi possono essere in gioco questioni intestinali. Ovvio che vadano definite con attenzione le ragioni.

Gentile paziente,
Per aiutarla in maniera propria E necessario porle delle domande, neanche troppo complicate… tanto per cominciare la situazione cambia completamente qualora ne sia un uomo o una donna
Ad ogni modo le consiglio sì procedere ad una visita urologica senza ritardo.
Cordialmente
ES