Salve a tutti, recentemente avverto una forte sensazione di calore alla pianta del piede destro, bre

3 risposte
Salve a tutti, recentemente avverto una forte sensazione di calore alla pianta del piede destro, breve durata circa 1/2 secondi, svariate volte al giorno. Per accertarmi un giorno decisi di appuntarmi l'orario in cui mi veniva ed un voto da 1 a 5 sulla mia sicurezza o meno riguardo questa sensazione, in un giorno mi sono venute 6 volte e tutte da 5. Il mio medico curante mi ha dato un impressione molto superficiale sul problema, dovrei preoccuparmi o trascurarlo? Potrebbe essere collegato al principio di Ernia al Disco che ho sofferto circa 3 anni fa? Dovrei fare sport? Usare plantari? O tutt'altro?
Io 28 anni, Maschio, e faccio il Cuoco,
Grazie.
Buongiorno! A questa accurata descrizione dl sintomo e´ utile associare nel tentativo di fare diagnosi, e quindi dare suggerimenti terapeutici, un´ anamnesi piu´ estesa e un esame obiettivo... in sintesi una visita, cui presentare gli ultimi esami del sangue svolti. Normalmente una irritazione di un nervo sciatico (l´ ultima radice nel caso) si manifesta in altri modi ma... rimane utile comunque una valutazione anche neurologica (che qualsiasi medico dovrebbe saper effettuare, non solo il neurologo!). Buona giornata!

Buonasera,
Il problema da lei descritto può essere causato da diverse problematiche tra cui nn trascurerei un problema vascolare. È sicuramente necessario effettuare un controllo specialistico associato ad approfondimenti dignostici!
Buona sera, per valutare meglio il quadro clinico sarebbe opportuna una valutazione specialistica fisiatrica riguardo. La sintomatologia da lei descritta potrebbe infatti essere ascrivibile a cause diverse:
- patologia ostrogoto articolare come ad esempio fasciate plantare in piede piatto
- patologie vascolari dato il suo lavoro che generalmente costringe a prolungate stazioni erette.
Si resta a disposizione per valutazione specialistica fisiatrica
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €