Salve a tutti, Premetto che sono 7 mesi che assumo la pillola anticoncezionale Zoely, mai avuto pr

2 risposte
Salve a tutti,
Premetto che sono 7 mesi che assumo la pillola anticoncezionale Zoely, mai avuto problemi.
Questo mese purtroppo il mio sistema immunitario si è abbassato e ha giocato dei brutti scherzi e sono stata soggetta a varie patologie che mi hanno portata a prendere come medicinali: Monuril, zirtec e Meclon. Ho controllato su ogni singolo foglio illustrativo che non ci fosse traccia di interferenza e sembrava così, ma questo mese il ciclo mi è durato solo due giorni e mezzo, solo il primo è stato di color rosso vivo, per il resto scarso e molto scuro, sono preoccupata perché sono solita praticare rapporti completi, ho fatto il test di gravidanza e risulta negativo, ma a 7 giorni dal rapporto a rischio, devo continuare a preoccuparmi o è normale?
Gentile Signora con la pillola Zoely la perdita ematica da deprivazione ormonale puó essere anche assente. La rilevazione della scarsitá delle perdite durante la sospensione potrebbe dipendere piú da Zoely che non da una interferenza dei farmaci che assume. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
La pillola Zoely contiene un estrogeno uguale a quello prodotto dalle ovaia spontaneamente ed un progestinico, il nomegestrolo, finora utilizzato nelle terapie sostitutive post menopausa. Le compresse attive sono 24 e non 21 come nella maggior parte delle pillole anticoncezionali. E' indicata come terapia in donne con cicli molto abbondanti. Tende a ridurre il flusso che in molte donne, soprattutto quelle che praticano sport, danza etc. è visto per lo più come un fastidio. Il flusso con Zoely talvolta potrebbe diventare scarsissimo, man mano si abituerà. In realtà è proprio il suo vantaggio di questo contraccettivo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.