Salve a tutti.... Non so se avrò risposta ma ci provo.....da due anni circa soffro di dolore lombare

1 risposte
Salve a tutti.... Non so se avrò risposta ma ci provo.....da due anni circa soffro di dolore lombare e gluteo che irradia inguine e testicolo sinistro, e in concomitanza devo urinare, premetto che è dolore non da movimento ma ho sempre indolenzimento ogni giorno,solo facendo la pipì si attenua unpo...
Mi sono fatto visita tare da 5 urologi che mi anno visitato e fatto fare analisi ma sempre con riscontro negativo prostata e vescica ok..
E tutti mi anno sciolto dicendo di rivolgermi a neuro chirurgo per la colonna vertebrale dato riscontrato l5/s1.... fatto visita come detto da loro i neurochirurgo ha detto che non dipende dalla colonna vertebrale,e mi ha spedito a casa dicendomi di rivolgermi ad uno professionista del pavimento pelvico.... Non so più cosa pensare,sono stremato da tutto questo....
E subentrata anche stipsi e depressione....
Qualcuno ha sofferto di tutto questo? Mi aiutate a capire qualcosa? Grazie mille a tutti..
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' certo che abbia ragione il neurochirurgo: i piccoli problemi di L5S1 li hanno praticamente tutti e non influiscono sullo stato vescico-genitale.... in alcuni possono dare qualche dolore lombare ma nulla di più. Quanto invece descrive sul fronte sintomatologico è una discreta congestione infiammatoria pelvico-prostatica (ovvio che in tale stato ne risenta anche il pavimento pelvico, ma non è trattando questo che risolverà la questione) che può derivare o essere connessa alla sua disfunzione intestinale. Che poi per tutto ciò vada in depressione è anche possibile, ma la depressione si tratta con il tai-chi e lo yoga e non con i farmaci. Purtroppo gli urologi, come accade anche di frequente, finiscono per minimizzare la situazione ove non dia importanti problemi minzionali. Le serve un buon andrologo che svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Senza trascurare il rapporto prepuzio/glande. La attenta interpretazione dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.