Salve a tutti, nel mese di giugno di quest anno a seguito di un periodo di stanchezza e umore basso
2
risposte
Salve a tutti, nel mese di giugno di quest anno a seguito di un periodo di stanchezza e umore basso che perdurava da tempo su indicazione di uno psichiatra mi è stato somministrato samyr intramuscolo che aveva durata di circa 20 gg...da quel momento ho avuto nei primi giorni un esordio di ansia molto forte che poi è andato a scemare nel tempo e un insonnia con frequenti risvegli notturni che ad oggi a distanza di sei mesi perdura...volevo chiedervi se potrebbero esserci danni permanenti che inficiano il sonno e o quali strade percorrere per poter risolvere il problema poiché prima dell assunzione dormivo regolarmente e ad oggi la sintomatologia è diventata invalidante e incide pesantemente sulla qualità della mia vita grazie
Buonasera, il Samyr (Ademetionina) è un farmaco utilizzato in pazienti con quadri ansioso-depressivi non particolarmente gravi e per brevi periodi. E' piuttosto inverosimile che i sintomi che riferisce ad oggi siano correlati all'assunzione del suddetto farmaco avvenuta mesi fa. E' più probabile che ci sia una problematica ansiosa che va a compromettere anche la qualità del sonno. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista psichiatra che potrà consigliarle una terapia farmacologica e/o un percorso di psicoterapia in base alla sua situazione clinica. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, la terapia da lei assunta per quel breve ciclo non può inficiare il sonno a lungo termine. Soprattutto dopo la sospensione. Le consiglio invece di effettuare una valutazione psichiatrica per approfondire le cause dell’insonnia così da poter intraprendere una terapia efficace.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.