Salve a tutti! Mia figlia di 8 mesi da qualche giorno ha degli strani episodi di apnee/strozzament
Salve a tutti! Mia figlia di 8 mesi da qualche giorno ha degli strani episodi di apnee/strozzamenti in qualsiasi situazione…mi spiego meglio: mentre gioca o mentre le cambio posizione da seduta a sdraiata come abbiamo sempre fatto, se la tiro fuori dalla vaschetta del bagnetto ma anche se sta semplicemente in braccio , succede che le vada di “traverso” qualcosa… diventa rossa, le si blocca il respiro, a volte tossisce altre no e ci siamo ritrovati a doverla metterla in posizione da manovra di disostruzione dandole delle pacche sulla schiena per farla riprendere. Questa cosa si è amplificata in questa ultima settimana, ma un episodio similare è successo quando aveva 3 mesi e un altro a 4 mesi. La mia pediatra non ha ritenuto fosse problematico le prime due volte, ora sono in attesa che torni dalle ferie per consultarla nuovamente. Intanto vorrei chiedere a voi un consulto seppur difficile da lontano e senza visita. Da madre ho ipotizzato solo due cose: o le va di traverso la saliva essendo tanta in dentizione oppure ha qualche tipo di reflusso che può averle infiammato la gola (ha molte volte anche singhiozzo inspiegabile). Ovviamente non essendo medico sono solo supposizioni… Grazie a chi mi vorrà provare a rispondere!
2 risposte
Difficile fare una diagnosi corretta. Potrebbe trattarsi anche di spasmi affettivi, ossia il bambino esteriorizza così un sentimento di stress o di fuori uscita dal comfort
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, mio figlio ha appena 10 mesi e urla (a mio parere) veramente troppo durante il giorno, a
Buongiorno,vorrei dei consigli per mia figlia che compie un anno il 10 novembre, è allattata al seno
Per errore ho dato doppia dose di zitromax ieri e oggia mio figlio di 5 anni cosa succede?
Buongiorno, mio figlio ha 7 mesi e da sempre non ha mai messo tanto peso nonostante mangiasse. È sta
mia figlia di quasi 4 mesi oggi non ha voluto le sue solite poppate ha fatto 4 poppate scarse, non
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


