Salve a tutti, io mi chiamo Lorenzo ed ho 26 anni, in questi due giorni (il 27/28 luglio) mi sta suc

4 risposte
Salve a tutti, io mi chiamo Lorenzo ed ho 26 anni, in questi due giorni (il 27/28 luglio) mi sta succedendo di tutto nella mia sfera sessuale, la notte non riesco a dormire, eccetto per qualche minuto, dovuto dalla breve pausa dalla masturbazione, mi masturbo più di 14 volte in una notte, e cerco di alzarmi alle 5:30 e farmi una doccia per evitare di continuare.
La cosa strana e che non è meccanica o compulsiva, so quando accade.
È una cosa passionale, infatti ha lo stesso livello di quando fai sesso con un partner che desideri ardentemente, e più di masturbi e più questa passione diventa più forte, eiaculi, hai 10 minuti di tregua e poi si riparte più ardente di prima, non guardo i porno in questo frangente perché basta la mia mente e le fantasie. Non è nemmeno il caldo, perché ho vari ventilatori sparsi per la camera per tenere fresco.
Cosa posso fare?? Non sono innamorato, sono solo desideri profondi che a quanto pare vogliono uscire, ma sono troppo forti e pericolosi per la mia salute, come la castità.
Ho notato che anche le mie gambe ne stanno risentendo del fatto di non dormire, in quanto sto in piedi 9 ore consecutive, e al pomeriggio si rilassano, ma tremano come se ci fosse un motorino all'Interno. Ed oggi 29 Luglio, sempre di pomeriggio nel camminare le sentivo come se saltassi su un trampolino elastico. Una sensazione brutta. I sonniferi con me non funzionano. Ne ho provati tanti in passato per i problemi d'insonnia, ma poi ho risolto con le camomille e poi ho ripreso a dormire tranquillamente senza assumere nulla.
Dott. Alberto Galia
Psicologo, Sessuologo
Milano
Gentile Lorenzo,
è bene in casi come questi avvalersi innanzitutto di una consulenza psicologica con finalità diagnostiche: l'aumento dell'attività finalizzata - in questo caso sessuale - così come l'insonnia, sono infatti indicativi di alcune condizioni che varrebbe la pena tenere in considerazione. Ha notato ulteriori cambiamenti in sé stesso (ad esempio, una certa velocità del pensiero, un umore particolarmente elevato, una certa loquacità)? Quali altre informazioni rilevanti potrebbe fornirci relativamente alla sua situazione attuale? Si senta libero, inoltre, di scrivermi privatamente attraverso questa piattaforma, sarò lieto di rispondere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Paola Uriati
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Roma
Buongiorno Lorenzo, provi a mettere a fuoco cosa è accaduto negli ultimi giorni. Scrive di desideri profondi che vogliono uscire, ed allo stesso tempo teme di non gestirli.
Per fare un po' di ordine dentro di sé, le suggerisco di parlarne con uno psicoterapeuta/sessuologo, affinché l'aiuti a comprendere ed a gestire il disagio che in questi giorni si sta manifestando con una certa intensità emotiva.
Cordiali saluti
Paola Uriati
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Buonasera Lorenzo, è evidente che la qualità della sua vita sia compromessa dall'insonnia e dalla masturbazione, che alimentano un circolo vizioso. La consultazione di una/o psicosessuologa/o sarebbe indispensabile, in prima istanza per una questione di diagnosi differenziale: è la masturbazione che determina l'insonnia, o viceversa? Nel primo caso, il trattamento sarebbe orientato maggiormente sugli aspetti dell'autoerotismo che lei definisce non essere "compulsivo". Nel secondo caso, l'insonnia potrebbe rappresentare il "campanello d'allarme" della presenza di pensieri/preoccupazioni o di un tono dell'umore potenzialmente espanso.
A disposizione per ogni chiarimento.
MC
Dott.ssa Maria Gabriella Scuderi
Sessuologo, Psicologo, Psicoterapeuta
Roma
Salve Lorenzo, capisco il forte disagio ma per risponderti bisognerebbe conoscere meglio alcune dimensioni della tua personalità in altri aspetti della tua vita, come ad esempio la capacità di controllo in altri contesti. Oppure sapere qualcosa di più della tua traiettoria di sviluppo e di come ti sei approcciato alla sessualità. Inoltre sarebbe opportuno conoscere la tua storia relazionale. Da quanto dici sembrerebbe un’atto consapevole, quindi immagino che con un consulto sessuologico o un percorso psicoterapeutico si potrebbe individuare una strada per la risoluzione dell’evento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.