Salve a tutti, ieri ho effettuato una visita dall’urologo per sospetto peggioramento dell edema post

1 risposte
Salve a tutti, ieri ho effettuato una visita dall’urologo per sospetto peggioramento dell edema post circoncisione (causa fimosi serrata effettuata circa 1 mese fa). Premetto che i punti sono caduti tutti qualche giorno fa, alcuni sotto mio “aiutino”, senza forzare ovviamente. Quello che sembrava a me un edema e che mi era stato confermato 5 giorni dopo l operazione dal medico che mi ha operato è risultato in realtà un ammasso di pelle appena sotto il glande dove appunto c’è la cicatrice dei punti. Mi è stato dato un gel da applicare 3 volte al giorno sulla zona cicatrizzata. Vi scrivo il giorni dopo chiedendovi se è possibile che questo ammasso nella parte superiore del pene sotto il glande(proprio brutto esteticamente) abbia possibilita di scomparire, inoltre da stamattina ho notato bruciore nell’urinare dolore nella zona dove son presenti le cicatrici, cosa che fino ad adesso non avevo mai avuto se non nei primissimi giorni.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Se l'edema è stato notevole allora è possibile che abbia disteso la pelle nell'area della cicatrice e ci vorrà del tempo perché l'area si normalizzi. Potrà aiutare la guarigione e la retrazione con una crema a base di jaluronidasi (non so se sia quella già prescritta) o meglio con delle infiltrazioni di jaluronidasi (le deve fare l'urologo o l'andrologo). Un aiuto arriverà dal massaggiare l'area lavandosi con l'acqua corrente e muovendo la pelle su e giù. Se in altri 30-60 giorni non cambia nulla sarà da rivalutare la nuova correzione chirurgica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.