Salve a tutti, Ieri ho avuto una sorta di rapporto con la mia ragazza, premetto che siamo abbastanz

4 risposte
Salve a tutti,
Ieri ho avuto una sorta di rapporto con la mia ragazza, premetto che siamo abbastanza giovani. Succede che presi dalla foga decidiamo di provare la penetrazione, senza protezioni, era la mia prima volta pertanto ho soltanto inserito la "punta" la quale era completamente asciutta, non inserendolo tutto. Dopo questa "prova" estraggo il pene il quale era ancora asciutto, soltanto bagnato dei suoi liquidi. Essendo giovane, ho paura che, anche se non è uscito nulla, abbia potuto dare l'avvio ad una sorta di fecondazione. Attendo una vostra risposta e vi ringrazio per la vostra disponibilità, buon lavoro e buona continuazione di serata.
Dr. Fabrizio Pace
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Asti
Gentile utente, da come descrive lei l'avvenimento è altamente improbabile che sia avvenuta una fecondazione. Tuttavia, è bene avere sempre rapporti protetti, in quanto a volte tracce di sperma possono essere presenti anche nel liquido pre-eiaculatorio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Per stare tranquilli ogni volta che proverete ad avere un rapporto è bene che usiate il preservativo in modo da vivervi in tutta serenità i vostri futuri rapporti senza ansie successive. Un saluto.
Dott.ssa Chiara Laudisa
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Roma
Buonasera, da quello che lei scrive non vi è stata alcuna fecondazione. Per escludere la prossima volta questa probabilità, vi consiglio comunque di usare il preservativo che vi protegge sia per un' eventuale fecondazione sia per un'eventuale malattia sessualmente trasmissibile.
Resto a disposizione anche online.
Dott. Simone Solinas
Sessuologo, Psicologo, Psicologo clinico
Verona
Gentilissimo, da ciò che leggo e come lo descrive vi è un'alta improbabilità di fecondazione, per poter dare il via al ciclo, il liquido seminale deve risalire tutto il canale vaginale attraverso la cervice ed arrivare sino all'utero. È dunque altamente improbabile per la situazione descritta, è vero anche anche che nel liquido pre seminale è presente in minima parte una concentrazione di spermatozoi dunque sempre consigliato l'uso del profilattico sia per questo motivo che un uso sempre corretto di questo per evitare il contagio di malattie sessualmente trasmissibili.
Per qualsiasi altro dubbio si ricordi che rivolgendosi ad un sessuologo, Psicologo con specializzazione in sessuologia può avere accesso a tante informazioni riguardanti la sfera sessuale e psico educazione alla sessualità.
La saluto cordialmente e rimango a disposizione.
Dott. Simone Solinas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.