Salve a tutti ho 52 anni e sono un poco sovrappeso. Oggi ho avuto una visita dal medico di base e mi

2 risposte
Salve a tutti ho 52 anni e sono un poco sovrappeso. Oggi ho avuto una visita dal medico di base e mi ha riscontrato un ernia ombelicale che deve essere operata ( è la mia prima operazione). Vorrei sapere quanto dura l'intervento, in cosa consiste tecnicamente ( è sufficiente una piccola spiegazione) l'intervento ma soprattutto mi interessano i primi giorni dopo l'operazione e come comportarsi in seguito con la vita quotidiana ad esempio il mangiare, il riposo ed il lavoro.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e grazie soprattutto per l'impegno che ci mettete.
Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
E' opportuno rimuovere la piccola ernia perché, col tempo, non sarà più tanto piccola in quanto, una volta aperta la breccia tra i muscoli retti dell'addome potrà fuoriuscire sempre più. E' un intervento molto semplice, che richiede una mezz'ora o poco più.
Il recupero non è troppo lungo: ci vuole l'accortezza di tenere una fascia elastica durante il giorno, per una ventina di giorni, evitare sforzi ed esercizi addominali. Per quelli direi di evitarli per diversi mesi. La vita quotidiana riprende già da subito, il lavoro, a seconda di cosa si fa, va valutato con il chirurgo che le indicherà al meglio. Auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Vetrone
Chirurgo generale, Chirurgo, Chirurgo plastico
Bologna
dipende dal tipo di intervento proposto. in caso di sovrappeso la tecnica laparoscopica è ideale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.