Salve a tutti e grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento utile. Recentemente sono stato operat

2 risposte
Salve a tutti e grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento utile.
Recentemente sono stato operato al piede e a breve inizierò la fisioterapia.
So che è normale non avere una buona circolazione al momento infatti il piede si gonfia abbastanza quando mi alzo e cammino con le stampelle.
Potete darmi qualche suggerimento utile da mettere in atto per migliorare questo problema?
Grazie
Dott. Filippo Magnoni
Chirurgo vascolare, Angiologo, Ecografista
Bologna
Come sempre le situazioni vanno valutate clinicamente sul paziente. Generalmente , dopo un intervento al piede che prevede un perido di immobilizzazione anche parziale, edemi possono essere possibili. Dopo avere escluso problemi venosi con un Ecodoppler si può utilizzare durante il giorno un gambaletto compressivo K1 (da acquisire in sanitaria previa misurazione dei diametri di gamba la mattina quando è più sgonfia) e assumere terapia antiedema con integratori a base di Bromelina o cumarina ad alte dosi e mesoglicano. Utile comunque che lei effettui una visita angiologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Brunello Puglisi
Chirurgo vascolare, Angiologo
Catania
Innanzitutto per cosa è stato operato al piede? Da quanto tempo? Attualmente il piede è libero oppure è contenuto in una doccia ? Se è libero sarebbe bene metterlo in acqua (meglio al mare che in piscina ) e nuotare . Se si stà a letto oppure seduti a lungo è bene tenere l'arto del piede rialzato da terra mediante sgabello se seduti, mentre a letto tenere dei rialzi (mattoni ) ai piedi del letto dal lato delle estremità inferiori .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.