Salve a tutti dottori ,volevo sapere se basta una boccetta di prodotti come Esmedica Remove in polve

Salve a tutti dottori ,volevo sapere se basta una boccetta di prodotti come Esmedica Remove in polvere ( in boccetta di 1,5 ml ) per dissolvere almeno in parte ,acido ialuronico di leggero peso molecolare ,applicato in zona occhiaie ed anche sapere quante volte e' possibile applicarlo e se quotidianamente .Grazie

2 risposte


Salve, capisco bene la preoccupazione, ma prodotti come Esmedica Remove o simili, anche se pubblicizzati come “scioglitori” dell’acido ialuronico, non sono equivalenti alla ialuronidasi medica usata dai professionisti. La ialuronidasi è un farmaco iniettabile che può essere somministrato solo da un medico, in ambiente sterile, e in dosi precise in base al tipo e alla quantità di filler. Applicazioni topiche o domiciliari non hanno la capacità di sciogliere realmente l’acido ialuronico iniettato nei tessuti profondi e, se usate in modo scorretto, possono irritare la zona, specie se si tratta del contorno occhi. Il mio consiglio è di non utilizzare prodotti del genere da sola: parlane con il medico che ha effettuato il trattamento o con un altro specialista esperto in medicina estetica. Saprà valutare se davvero serve una ialuronidasi e in che quantità.

Dr. Federico Coppola

Dr. Federico Coppola

chirurgo plastico

Catania

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, una sola boccetta da 1,5 ml di Esmedica “Remove Hyal 1500 UI” non è probabilmente sufficiente per “dissolvere in modo controllato” l’acido ialuronico leggero applicato in zona occhiaie, e soprattutto questo prodotto va usato esclusivamente da personale medico, non come trattamento domiciliare autogestito.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.