Salve a tutti dottori, mia madre ha fatto una tac al cervello, in quanto spesso le cedono le gambe,

Salve a tutti dottori, mia madre ha fatto una tac al cervello, in quanto spesso le cedono le gambe, (ha intorno ai 70 anni). Oggi sono arrivati gli esiti e sono preoccupato volevo chiedervi un parere, questi sono i risultati: Esami: TC CAPO (senza contrasto) (cranio-sella turcica e orbite) QD Impotenza Funzionale TC Cranio Esame eseguito di base. Non evidenti aree di alterata densità dei tessuti encefalici di data recente né falde fluide extra cerebrali. Leucoencefalopatia su base ipossico-ischemica cronica. Ipodensità a livello di capsula esterna SN inverosimili esiti. Lieve accentuazione atrofica degli spazi liquorali cisterno-corticali; regolari le cavità ventricolari. In asse le strutture mediane.

1 risposta


Salve, le alterazioni della sostanza bianca nell'ambito di una malattia del microcircolo cerebrale sono reperti di frequente riscontro, specie nelle persone anziane con fattori di rischio cardiovascolare. Ad ogni modo le consiglio di fare una visita Neurologica sia per vedere le immagini della TC encefalo ed impostare eventuali terapie atte a correggere i fattori di rischio cardiovascolare sia approfondire il problema della perdita di forza nelle gambe.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.