Salve a tutti, da circa una settimana provo un forte dolore al molare in basso a sinistra. Il dolore

3 risposte
Salve a tutti, da circa una settimana provo un forte dolore al molare in basso a sinistra. Il dolore peggiora quando per sbaglio ci mastico sopra oppure quando per sbaglio lo colpisco con un dente sopra. Ieri sono andata dal dentista che mi ha abbassato il suddetto molare, dicendomi che era dovuto ad un sovraccarico del molare, in quanto ho mangiato solamente dal lato sinistro a seguito dell’estrazione del dente del giudizio in basso a destra.

Per dare un po’ di contesto, circa un mese fa ho tolto il dente del giudizio e, nella stessa seduta, mi è stata abbassata la capsula in zirconio sul premolare in alto a sinistra al punto, però, da non sentire più il contatto tra i premolari di sinistra. Da allora quando mastico, sento sempre i molari che si contattano, ma mai i premolari il che non so se possa essere un problema. Il dentista però non mi ha detto nulla riguardo, e si è limitato ad abbassarmi il molare dolorante, dicendo che la situazione sarebbe migliorata.

Ma oggi mi sono svegliata con un dolore fastidiosissimo al molare, e vedendo il comportamento del male negli ultimi giorni, può solo che peggiorare.

Consigli? È normale come situazione? Prendendo del brufen la situazione diventa piu gestibile, ma non posso continuare a prenderlo a lungo, in quanto ho anche dei problemi di gastrite. Grazie.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Non sono convinto che ciò che le ha fatto il suo dentista sia corretto. Non si va in sovraccarico solo perchè si mangia da un lato , non si faccia toccare più e chieda un altro parere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Penso che serva una lastra e una visita per capire il problema..possibile una frattura..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Il tipo di fastidio descritto suggerisce una infezione, non si sa Nata come. La cosa giusta è recarsi al dentista effettuare delle radiografie 3 × 4 molto più nitide di una banale ortopantomografia, e la visita naturalmente è e la prescrizione di antibiotici per dominare questa infezione che ho ipotizzo - quando si fa un’estrazione è normale che per qualche tempo non ci mastichi da quel lato, però bisogna ripristinare la masticazione bilaterale il più rapidamente possibile per evitare guai come quelli che sta descrivendo. Cioè, man mano che la ferita guarisce, bisogna ricominciare a masticare tutte e due i lati.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.