Salve..a seguito di uno scontro di gioco a calcetto ho avuto una distorsione al ginocchio...ho fatto

4 risposte
Salve..a seguito di uno scontro di gioco a calcetto ho avuto una distorsione al ginocchio...ho fatto una risonanza magnetica dalla quale risulta:
"Severo edema e scarsa visualizzazione delle porzioni inserzionali del legamento collaterale mediale soprattutto a livello femorale come per lesione del legamento stesso con quota fluida ed edema associato.
Sostanzialmente nei limiti seppur lievemente deflesso del legamento crociato anteriore.
Nei limiti legamento crociato posteriore
Non alterazioni significative a carico del tendine rotuleo.
Modiche alterazioni meniscosiche del menisco mediale in assenza di lesioni fratturative.
Rotula sostanzialmente in asse; quota fluida retro-rotulea e sullo sfondato quadricipitale.
Alterazioni flogistiche a livello del comparto del popliteo."
È grave?? Come recuperare?? E i tempi di recupero quali sono?? Inizio un nuovo lavoro il 17 giugno, è un lavoro molto fisico, recupero in tempo?? Ad oggi sto molto meglio nonostante comunque avverto ancora del dolore quando piego il ginocchio e sento qualcosa che spinge la rotula (il liquido suppongo) ma molto meno rispetto a prima...
Grazie per l'aiuto
Salve consiglio due infiltrazioni per togliere il liquido che comunque rimane e sfiammare le articolazioni la cui infiammazione da sola non va via Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Nel suo, come nella stragrande maggioranza dei casi, è fondamentale una visita fisiatrica per comprendere quanta corrispondenza effettiva esista tra il referto strumentale e il quadro clinico. Accade non di rado che il dato ottenuto con esami strumentali appaia catastrofico, mentre le condizioni del paziente per fortuna non lo sono.
Non mi sembra che clinicamente ci siano problemi seri, ma la stabilità del ginocchio va valutata con attenzione, non fosse altro che per programmare una terapia conservativa che la aiuti a recuperare il massimo nel tempo più breve possibile.
Buongiorno. Prima Di prescrive qualsiasi è di fondamentale importanza effettuare una visita fisiatrica. La RMN da sola non è e non deve essere a mio avviso sufficiente a prescrivere terapie senza visitare personalmente il paziente.
Buongiorno, non si può rispondere correttamente alle Sue giuste preoccupazioni senza visitarLa, tantomeno consigliarLe un programma di recupero. Mi sento ad ogni modo di tranquillizzarLa almeno in parte, il leg crociato anteriore è fondamentale per la stabilità del ginocchio e non appare severamente lesionato. Si potrà sopperire almeno in parte alle funzioni del l. Collaterale mediale più evidentemente danneggiato con il rinforzo muscolare. Imprescindibile una visita per impostare il recupero .. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.