Salve, a seguito di un ritardo anomalo di 15 giorni, 2 test e beta negative ed ecografia in cui hann

10 risposte
Salve, a seguito di un ritardo anomalo di 15 giorni, 2 test e beta negative ed ecografia in cui hanno riscontrato utero e annessi nella norma endometrio inspessito di 18mm, ho fatto una iniezione di protogest e dopo 7 giorni mi è arrivato il ciclo solo che è meno abbondante del solito. Il ciclo è terminato completamente ieri però sono due giorni che ho un po’ di tensione al basso ventre (con correlata stitichezza e aria nella pancia) e al seno...tali fenomeni sono una conseguenza? O a cosa potrebbero essere dovuti?
Gentile Signora, può capitare occasionalmente un ciclo alterato, la tensione al seno può esservi legata, viceversa la stitichezza e l'aria nella pancia non sono direttamente correlate al ciclo, sono fenomeni comunque non preoccupanti che può trattare con prodotti sintomatici

Buongiorno. Probabilmente I suoi sintomi non sono correlati con il ritardo mestruale. Comunque se ha più di 40 anni dovrebbe fare una valutazione dell endometrio per capire se ha bisogno di continuare la terapia con i progestinici. Saluti
Per rispondere correttamente alla sua domanda, occorrerebbe conoscere alcuni altri suoi dati clinici, come ad esempio l'età, le caratteristiche del suo ciclo, eventuali terapie farmacologiche in corso. In linea di massima la situazione da lei riportata corrisponde generalmente ad un quadro disfunzionale ovarico da mancata ovulazione, il più delle volte occasionale, i cui sintomi dovrebbero scomparire con la ripresa di un normale ciclo mestruale e senza necessità di ulteriori trattamenti. E' chiaro che se la situazione dovesse ripetersi, sarebbe consigliabile fare maggiori accertamenti anche dal punto di vista ormonale
<con 2 test negativi+beta HCG+ecografia negativa+perdita matica NON si dovrebbe sospettare gravidanza. I disturbi facilmente sono da imputare a progesterone fatto e/o tensiome premestruale. Io rifarei una eco TV piu che latro per lo studio dell'endometrio. Mi faccia sapere
Salve il suo quadro farebbe sospettare un disordine ormonale che andrebbe inquadrato
Rifarei un controllo ecografico per valutare lo spessore endometriale ed associerei dei dosaggi ormonali
Io le consigliò una isteroscopia per vedere meglio l’ interno dell ‘ utero per una opportuna terapia
Sono d'accordo con i miei colleghi che mi hanno preceduto
avendo un endometrio di 18 mm mi sarei aspettato una mestruazione normale o addirittura un pochino abbondante e quindi è da ricondurre a un disordine ormonale e lei è sopra i 40 anni è facilmente legato all'età perimenopausale
è possibile che sanguini anche nei prossimi giorni perché la tensione al seno e le mestruazioni relativamente poco abbondanti mi farebbero pensare a un problema ormonale che assolutamente non è un problema se è come dicevo intorno ai 40 anni
Sicuramente non è un problema grave e con un po' di progesterone per 4 - 5 cicli andrà tutto a posto
Buonasera signora, in merito alla sua domanda bisognerebbe sapere la sua età ed il peso corporeo per l'altezza che ha. Aggiungo che normalmente il prontogest (progestinico) dovrebbe dare una mestruazione entro al massimo 72 ore. Nel caso specifico mi sembra pertanto opportuno ampliare le indagini per una più corretta valutazione clinica del suo caso, almeno per come lo riferisce. La tensione al ventre e al seno si sono manifestate prima e durante il ritorno "forzato" del ciclo. A mio avviso non appartengo agli specialisti che forzano l'organismo per un ritorno del ciclo mestruale allorchè all'esame ecografico e clinico tutto appaere nella norma. Le auguro pornta guarigione, Brunella Basili
Concordo con quanto leggo dai colleghi.
Un periodo di disordine ormonale, abbastanza comune alla sua età, che necessita di qualche semplice correzione farmacologica..e poi frequentemente tutto torna nella norma!
Salve. La tensione addominale potrebbe essere correlata ad un problema intestinale non dovuto al farmaco fatto. Sono passati molti giorni ormai dalla somministrazione del progesterone ed hai già ottenuto l'effetto desiderato con la mestruazione.
A presto