Salve, a seguito di un compleanno in discoteca mi risveglio il giorno seguente (20 marzo), con orecc

1 risposte
Salve, a seguito di un compleanno in discoteca mi risveglio il giorno seguente (20 marzo), con orecchio dx ovattato. Nei giorni seguenti la situazione muta in un fastidioso acufene e senso di pressione alle orecchie passando anche sul sx sebbene in forma minore. 5 giorni dopo mi sottopongo a visita specialistica dove mi viene effettuata rimozione del cerume e test audiometrico nella norma e mi si dice di attendere il naturale miglioramento dei sintomi. Al persistere della situazione svolgo ulteriori visite con esito normale di ispezione, audiometria e timpanometria. Mi viene prescritta cura con Deltacortene a scalare per 9 gg che ho appena terminato. La situazione è leggermente migliorata, ma l'acufene è molto variabile tra fischi e ronzii talvolta insopportabili e persiste leggera sensazione di pressione e dolore alle orecchie. Come dovrei intervenire? Ho motivo di sperare nella non cronicizzazione dell'acufene?
Esistono numerose terapie per ridurre l’acufene prima della cronicizzazione dovrebbe essere valutato con ulteriori esami e poi proposta la terapia specifica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.