Salve, sono una ragazza di 19 anni e da più di due mesi ho una febbricola che non va via. Durante la

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 19 anni e da più di due mesi ho una febbricola che non va via. Durante la giornata si alternano momenti senza febbricola a momenti in cui raggiunge massimo i 37,5 gradi. A questo si aggiungono altri sintomi che non compaiono tutti insieme, ma a momenti alterni: mal di testa, linfonodi sotto mandibolari ingrossati e da poco anche quelli nella parte posteriore del collo, sensazione di gonfiore alla gola, naso chiuso. Ho fatto una cura di cinque giorni con antibiotico e cortisone, ma non è servito a nulla. Dopodiché ho eseguito alcune analisi (emocromo, ves, celiachia, mononucleosi,…) ma sta tutto bene e sembra non essere presente alcuna infiammazione o infezione, l’unica cosa è una notevole carenza di vitamina d. Successivamente la febbricola sembrava sparita, per poi ritornare dopo circa una settimana ed ora, a distanza di quasi tre mesi, non ho ancora risolto nulla. Voi cosa mi consigliate di fare vista la situazione? Sarebbe opportuno fare una visita dall’otorino? O potrebbe trattarsi di qualche malattia autoimmune?
Dott.ssa Michela Provisione
Ematologo, Internista
Busto Arsizio
È impossibile fare una diagnosi senza una visita. Le consiglio di rivolgersi x u a visita ad un internista o ad un ematologo.
Porti tutti gli esami . Se riesce si faccia fare prima una ecografia del collo e dell addome. Se può una RX del torace. Ma soprattutto si faccia visitare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.