Salve, a seguito ad un attacco di panico avuto il 22 Ottobre, dal gg successivo ho iniziato ad assum

1 risposte
Salve, a seguito ad un attacco di panico avuto il 22 Ottobre, dal gg successivo ho iniziato ad assumere Daparox ed En.
Ho iniziato con 5 gocce di Paroxetina e da 8 gg sto assumendo la dose di 20 mg.
Devo dire che non sto notando miglioramenti , mi sveglio prestissimo al mattino in uno stato di agitazione strana, sentendo il polso poi noto accelerazione del battito cardiaco.
Mi sento inoltre spossata e poco concentrata, con momenti di testa come vuota, leggera. Sbadiglio parecchio ed alle 21.30 la sera crollo dal sonno.
Di En al momento ne prendo 4 gocce al mattino e 6 la sera.
Ho 41 anni. Normopeso, sportiva.
Vorrei chiedere se secondo voi e' ancora presto per vedere i risultati dato che sono alla dose piena da pochi giorni e sto ancora subendo gli effetti collaterali oppure se forse e il caso di cambiare farmaco.
Grazie
La paroxetina è il farmaco di prima scelta per il trattamento del disturbo di panico in monoterapia o associato e benzodiazepine e/o antipsicotici. Normalmente la dose nella fase acuta è di 40 mg/die, 20 mg in acuto potrebbero non funzionare, mentre in mantenimento anche 20 o 10 mg possono continuare a funzionare. Nel suo caso, dopo 8 giorni con dose stabile, la non risposta credo sia più imputabile al fatto che la paroxetina è sottodosata o alla necessità di associare un antipsicotico. Chiaramente può valer la pena aspettare qualche altro giorno....buonasera