Salve, a novembre ho fatto l’intervento conizzazione, il risultato è stato : il contesto è caratteri

3 risposte
Salve, a novembre ho fatto l’intervento conizzazione, il risultato è stato : il contesto è caratterizzato da una spiccata flogisi attiva, si osservano fenomeni di displasia epiteliale di grado variabile, da lieve in prevalenza, fino ad aeree di grado moderato-severo, compatibili ad HSIL. I margini chirurgici di escissione sono liberi. 15 giorni fa ho ripetuto colposcopia e pap test e sto aspettando i risultati, ma al mio ragazzo ad oggi sono usciti 3/4 condilomi? Cosa significa che non ho risolto nulla con la conizzazione? E che il papilloma virus sta peggiorando? Grazie!
Buongiorno. La conizzazione risolve la problematica del collo dell'utero. Non è certa invece la risoluzione del HPV.
Sono a sua disposizione

Gentile signora,
di solito le lesioni sul collo dell'utero sono provocate dal virus del papilloma ad alto rischio, mentre quelle visibili sul perineo o sul pene possono essere collegate ad HPV di tipo diverso.. Faccia gestire in proprio al suo partner la situazione, valutando con un dermatologo le sue lesioni e il tipo di HPV che le ha provocate ( le due infezioni possono anche essere contemporanee..). Per quanto riguarda lei, confidi nella risposta degli esami in corso e abbia rapporti protetti con il preservativo fintanto che lui non abbia risolto il suo problema. In via collaterale, le consiglio di incrementare la sua risposta immunitaria mediante il vaccino nonavalente disponibile nei centri vaccinali.
Salve, esistono oltre alla terapia chirurgica e al vaccino nonavalente ,altre terapie come la microimmunoterapia omeopatica e la fitoterapia che intervengono soprattutto nella riduzione delle recidive.
Accelerano quindi la eliminazione del virus dall' organismo sia nell' uomo che nella donna .
Non ultima ..una dieta antiossidante e disintossicante ..Non si avvilisca,ma colga l'occasione per occuparsi a tutto tondo della sua salute!