Salve.. a novembre ho eseguito conizzazione per Cin 3, il risultato è stato il contesto è caratteriz

2 risposte
Salve.. a novembre ho eseguito conizzazione per Cin 3, il risultato è stato il contesto è caratterizzato da spiccata flogosi attiva, si osservano fenomeni di displasia epiteliale di grado variabile, da lieve in prevalenza, fino ad aree di grado moderato -severo compatibile con HSIL. I margini chirurgici di escissione sono liberi. In questi giorni ho fatto il pap test e ho ripetuto colposcopia, ma al mio ragazzo ora è uscito un condiloma, vuol dire che non ho risolto nulla con la prima conizzazione? Grazie.
buonasera signora, le displasie della cervice uterina come CIN 3 sono provocate da HPV ad alto rischio, mentre i condilomi sono provocati da HPV a basso rischio...lo scopo della conizzazione che ha effettuato era quello di eliminare tessuto displastico dal collo dell'utero, i margini erano indenni e con molte probabilità il risultato del pap test di controllo sarà negativo, ma l'intervento che ha effettuato non ha praticamente nessun effetto su eventuali condilomi vaginali o vulvari... quando farà il prossimo controllo colposcopico riferisca al medico la comparsa di condilomi nel suo partner, nel frattempo il consiglio è quello di avere rapporti con profilattico e di consigliare il suo partner di farsi valutare... in bocca al lupo AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il suo compagno va valutato per il trattamento . Lei dovrà avere rapporti con il condom ma la sua patologia cervicale e’ completamente trattata . A presto !!

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Annamaria Lanzani

Annamaria Lanzani

Ginecologo

Seregno

Prenota ora
Francesco	 Di Giovanni

Francesco Di Giovanni

Ginecologo

Albignasego

Angela Politi

Angela Politi

Ginecologo

Trebaseleghe

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1269 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.