Salve a me si è verificato più di 3 volte la sublussazione della rotula consigliate di farla operare

4 risposte
Salve a me si è verificato più di 3 volte la sublussazione della rotula consigliate di farla operare oppure no?
Ho 16 anni
Buonasera, è necessario capire se sublussazione o lussazione come prima cosa. In qualsiasi caso visto la giovane età è bene farsi vedere da uno specialista ortopedico, cosi che valutato il caso clinicamente si possano consigliare esami mirati (Radiografie, risonanza). Le opzioni terapeutiche sono varie, si va dalla semplice fisioterapi con rinforzo di muscoli specifici fino all'intervento chirurgico ma questo va valutato con una visita. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti

È necessaria una valutazione mirata . Talvolta la sub lussazione può esse trattata con chinesi terapia e rinforzo muscolare . Deve eseguire prima una rmn conclaci ta-get e rx mirate sottocarico prima di vedere un ortopedico
Salve. Purtroppo è un argomento molto discusso, il problema è soprattutto legato a cosa intende per sublussazione. Si sottoponga a visita ortopedica con risonanza del ginocchio
Buongiorno.
Per sublussazione si intende che la rotula esce ed entra da sola. Se invece ha bisogno di una manovra per rientrare allora si parla di lussazione. Nel secondo caso assolutamente è da operare dopo ben 3 episodi. Nel primo invece deve essere studiata con tac per valutazione TA-GT e TILT ROTULEO.
Cordialmente