Salve, a luglio 2022 ho iniziato ad avere uno strano formicolio agli arti inferiori. Avevo fastidio

1 risposte
Salve, a luglio 2022 ho iniziato ad avere uno strano formicolio agli arti inferiori. Avevo fastidio dai piedi all'ombelico (parti intime incluse).
In più non riuscivo a controllare bene le gambe, le dita dei piedi e le ginocchia. Anche l'equilibrio era precario.
Quando ho iniziato a lamentare lo stesso formicolio alla mano sinistra, ho fatto un RM colonna Cervicale.
Questo è quello che c'è scritto nel referto:
Rettificata la fisiologica lordosi cervicale. Conservato spessore e segnale dei dischi intersomatici.
Non patologie discali endocanalari di tipo francamente estrusivo erniario. Normale la giunzione cranio-spinale. Non alterazioni di segnale a carico dei metameri vertebrali. Conservato decoroso, calibro ma con alterato segnale dell'astuccio midollare a livello C2, cordone posterolaterale sinistro, a livello C3, cordone anterolaterale destro e D4.
Indispensabile videat specialistico e integrazione con studio Rm Encefalo, Angio Rm vasi intracranici e rachide in toto prima e dopo mdc ev.

Dato che sono in questa situazione da un po' di tempo, sono abbastanza preoccupata. è qualcosa di grave?
Forse gli esami prescritti sono eccessivi. Bisogna andare per gradi. Cominci con la semplice Risonanza cerebrale. Poi si faccia guidare da un neurologo. Oltretutto ci sono anche buone possibilità che i suoi disturbi non abbiano un'origine organica e che debba essere inviata ad altro specialista..