Salve a fine novembre ho effettuato intervento per drenaggio di tre ascessi e posizionamento di tre

Salve a fine novembre ho effettuato intervento per drenaggio di tre ascessi e posizionamento di tre setoni Ho 3 fistole a ore9-ore6-ore1, ho eseguito la visita chirurgica di controllo i setoni sono ben posizionati e continuano a spurgare ma io continuo ad avere un dolore insopportabile a sinistra dove c’era l’ascesso a ore 9 che ho scoperto tramite l’eco transperineale che è ancora presente . Sto assumendo antidolorifici ho iniziato anche il flagyl associato al ciproxin. È normale che l’ascesso non si sia ancora ridotto ? Io faccio fatica a stare in piedi , ho una nausea soprattutto al pomeriggio e fastidio addominale , sapete dirmi se può essere in atto qualche complicanza ? Vi ringrazio distinti saluti

1 risposta


Se vi è ancora l'ascesso, cioè pus, esso va drenato completamente, altrimenti la guarigione, nonostante gli antibiotici, potrebbe essere molto ritardata o non avvenire.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.