Salve, a causa di un premolare devitalizzato spezzato a metà, dovrò procedere alla ricostruzione per
6
risposte
Salve, a causa di un premolare devitalizzato spezzato a metà, dovrò procedere alla ricostruzione per la seconda volta. Qual è la tipologia di ricostruzione più efficace e resistente? La prima volta mi è saltata masticando, credo fosse un materiale leggero.
Se si è già rotto una volta le consiglierei di ricoprirlo con una corona , è la procedura più affidabile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se vuole un lavoro duraturo dovrà far mettere una corona ( capsula), è l'unico modo per non rischiare fallimenti.
Deve sicuramente effettuare una corona dopo averlo ricostruito..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Se la frattura interessa anche le radici, c’è solo una soluzione, altrimenti va fatta una corona protesica. E la normale fine di un dente devitalizzato quando il paziente non accetta la corona protesica.
Se è la seconda volta che si frattura il dente ma è ancora salvabile ha avuto anche fortuna , perche' spesso il dente finisce in estrazione . La cosa migliore è procedere con una corona .
La ricostruzione più efficace potrebbe essere una ricostruzione con perno e capsula, ma non è la più conservativa. Una ricostruzione si può fare diverse volte, mentre una corona comporta inevitabilmente il dover limare il dente con perdita di tessuto dentale. Se si rompe una ricostruzione non è questione di “materiale leggero”. Gli odontoiatri utilizzano grossomodo materiali compositi simili che hanno tutti caratteristiche simili, anche in termini di resistenza. Probabilmente il dente che si è rotto aveva una quota di tessuto residuo ridotta, e gran parte della corona ormai era fatta di otturazione e con il carico masticatorio ha ceduto. L’odontoiatra, come da codice deontologico, valuterà la situazione clinica e sceglierà, d’accordo con lei la soluzione più appropriata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.