Salve, 6 mesi fa durante una partita a calcetto mi sono infortunato al ginocchio, una settimana fa h

8 risposte
Salve, 6 mesi fa durante una partita a calcetto mi sono infortunato al ginocchio, una settimana fa ho eseguito la risonanza magnetica che per vari motivi non ho potuto eseguire prima. Il risultato è stato questo:

Alterazione di segnale a carico del LCA, come in esiti distrattivi.
Minima quota di versamento articolare.
Nella norma la rappresentazione ed il trofismo delle cartilagini articolari.
Morfo-intensitometricamente nella norma la morfologia, i rapporti inserzionali ed il segnale del LCP, dei legamenti collaterali, del tendine rotuleo, del tendine del quadricipite femorale e dei menischi.

Sapete dirmi di cosa si tratta?
Il suo infortunio richiede un approfondimento clinico specialistico di pertinenza ortopedica per valutare correttamente l’entità del trauma a carico del legamento crociato anteriore.
In genere questi tipi di trauma si verificano in iperestensione e torsione esterna del ginocchio, dall’ esame diagnostico sembra essere di lieve entità però ripeto è indispensabile una valutazione ortopedica per decidere il giusto approccio terapeutico. Spero di esserle stato d’aiuto.

ciao, fortunatamente in seguito al tuo infortunio non si è verificato nulla di così gravoso. sicuramente se ti affiderai ad un bravo fisioterapista potrai risolvere il tuo problema, ma prima di tutto devi sottoporti ad una visita ortopedica dalla quale potrai avere una prescrizione dettagliata della cura giusta da seguire, nonchè tempi di recupero, modalità di reinserimento all'attività sportiva. in bocca al lupo per la tua guarigione. per ulteriori informazioni puoi contattarmi in privato.
Come avviene comunemente durante le partite a pallone ha accusato un trauma distrattivo al legamento crociato anteriore. Il resto delle strutture articolari del suo ginocchio appaiono essere nella norma, quindi niente di grave e per cui preoccuparsi. Per giungere a una soluzione definitiva però deve essere fatto un esame obiettivo approfondito, in modo da poter in seguito stabilire un percorso riabilitativo preciso e non dispersivo. In poche settimane, se l'entità del danno è così lieve, può risolvere il problema.
Resta necessaria la visita specialistica da un ortopedico, ancor meglio Ortopedico Sportivo.
Di fatto è fondamentale capire che cosa ha fatto in questi 6 mesi e, oltre a quello che si vede in risonanza, come sta in realtà il suo ginocchio.
È molto probabile che sia necessaria solo un buon percorso riabilitativo di recupero, detto questo la visita con un ortopedico sportivo è importante per avere una valutazione più affidabile dello stato del legamento.
Buongiorno
In seguito al trauma da lei riferito, sarebbe opportuno la visita di uno specialista ortopedico esperto in traumatologia sportiva. Nel frattempo, le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa occuparsi di eventuiali cause che le hanno predisposto questo trauma. Ovviamente, utilizzi ghiaccio sul ginocchio e terapia antinfiammatoria (in questo caso utilizzo omeopatia con ottimi risultati)
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
buongiorno,
il suo legamento crociato anteriore ha ricevuto uno "strattone" di conseguenza nell'articolazione si è formato del "liquido" successivo all'insulto che ha ricevuto il suo ginocchio.
fortunatamente lo stato generale è ben conservato e questo fa ben sperare in termini di recupero. si rivolga ad un ortopedico dopodichè bisogna impostare un programma riabilitativo ad hoc per rinforzare e stabilizzare il ginocchio e prevenire il rischio di recidiva.
saluti
Salve, si rivolga ad un Ortopedico specializzato nel ginocchio e dopo ad un fisioterapista con cui iniziare un programma riabilitativo.
Ha fatto una distorsione di ginocchio in cui ha stirato (ma non rotto) il legamento crociato anteriore. Io credo che possa risolvere tutto affidandosi ad un buon fisioterapista, ma in primis dovrebbe passare da un ortopedico per escludere che il suo problema possa essere di pertinenza medica.