Salve, 55 anni sono affetto da ristagno oltre 100ml causa uretra ristretta nella zona prostatica (vo
2
risposte
Salve, 55 anni sono affetto da ristagno oltre 100ml causa uretra ristretta nella zona prostatica (volume 32ml.), gli alfa-litici come Urorec 8mg funzionano molto bene il primo giorno ma poi nei giorni successivi l'effetto tende a sparire ed anche il Finastid dopo 1 anno di assunzione nessun effetto. Non vorrei fare l'intervento per paura delle complicanze di stenosi uretrale zona meato e zona collo vescicale. Cosa ne pensate della iniezione annuale prostatica di botulino oppure della dilatazione prostatica annuale con palloncino?
Se non fanno effetto gli alfa-litici non farà effetto neanche il botulino. Sul palloncino dilatante (meglio se nella forma farmaco-medicata) può essere una idea così come il trattamento i-TID (credo decisamente meglio), ma la questione va valutata con l'urologo/andrologo. Ciò perché in ogni caso andrà attivato un adeguato percorso terapeutico, dopo i dovuti esami, di riequilibrio genitale e generale (metabolico-ossidativo e ormonale in particolare) per trattare lo stato congestizio-infiammatorio che certamente è presente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Personalmente non le consiglio nessuno dei due interventi , sarei più propenso per un intervento distruttivo con laser Ktp.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.