Salve 4 giorni fa la bimba di 5 mesi è caduta dal letto battendo la testa al lato sinistro sul pavim
2
risposte
Salve 4 giorni fa la bimba di 5 mesi è caduta dal letto battendo la testa al lato sinistro sul pavimento dall'altezza di 60cm, dopo qualche ora si è formato un bel bernoccolo molle, grande più o meno come un uovo. Visita dal pediatra il giorno stesso della caduta, ci dice che in assenza dei consueti sintomi vomito sguardo perso etc passate 72 h era fuori pericolo. Nessun sintomo la bambina è uguale al solito però ora che l'ematoma si sta sgonfiando al tatto sento che la superficie della testa sotto il bernoccolo non è regolare ma sento avvallamento e due palline, invece se tocco al lato opposto è liscia. Mi devo preoccupare? Devo fare accertamenti oppure guarirà spontaneamente? Grazie mille.
Il pericolo di una caduta e’ importante che non ci sia un ematoma interno mentre poco importanza ha il trauma esterno che si riassorbe piano piano.
La diagnosi oltre che clinica (segni e sintomi che le ha riferito il suo pediatra) si può fare solo con una Tac o una RM.
La diagnosi oltre che clinica (segni e sintomi che le ha riferito il suo pediatra) si può fare solo con una Tac o una RM.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La faccia valutare nuovamente dal curante appena possibile
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.