Salve! 3 settimane fa sono stata sottoposta all' escissione di una cisti sacrococcigea mediante tecn

5 risposte
Salve! 3 settimane fa sono stata sottoposta all' escissione di una cisti sacrococcigea mediante tecnica mini-invasiva (Bascom-Gips), ciò che mi turba adesso riguarda il consumo di bevande alcoliche poiché, essendomi imbattuta in una pagina web in cui un ragazzo diceva di aver bevuto a poca distanza dall'intervento causando così una nuova infiammazione, non vorrei commettere il suo stesso errore.
Mi è stato però detto che non esiste una relazione tra alcol e formazione della cisti ed è proprio su questo che ho i miei dubbi..
Poco prima dell'intervento, quando ancora la cisti era in fase ascessuale, mi sono resa conto che bevendo alcol la situazione peggiorava: il dolore si faceva più atroce e dalla bolla formatasi giorni prima fuoriusciva parecchio siero. Ed è appunto per questo motivo che continuo a pensare che invece qualche relazione tra i due esista davvero!
(Premetto di non essere in alcun modo dipendente da alcol e che la mia è pura curiosità!)
Spero che qualcuno possa finalmente risolvere il mio dubbio!
Grazie infinite.
non esiste alcuna relazione tra alcol ed infiammazione della cisti. tanto più adesso che la cisti non c'è più avendola asportata.

Non credo ci sia alcuna correlazione
Gentile signora,
non ho mai sentito parlare di una correlazione tra consumo di alcool e stato infiammatorio della cisti.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
zero correlazioni
Salve. Non esiste alcuna correlazione tra alcool e cisti sacro-coccigea. Stia tranquilla!