Salve, 2 mesi e mezzo fa ho subito un ernioplastica inguinale lato dx, essendo un pesista fino alla

1 risposte
Salve, 2 mesi e mezzo fa ho subito un ernioplastica inguinale lato dx, essendo un pesista fino alla settimana prima dell’operazione mi sono allenato in tranquillità e con carichi sopra i 200kg. Ho ripreso l’allenamento circa 10gg fa, in modo molto più tranquillo e controllato, sempre basandomi sulle mie sensazioni e/o esercizi che potevano o meno sollecitare troppo la zona. L’altro giorno mentre eseguivo un “front squat” ho sentito una piccola fitta a lato della cicatrice ed a distanza di due giorni il dolore nel punto interessato sembra esser diminuito quasi del tutto, ma rimane un leggero fastidio al tatto ed alcun tipi di sforzi quotidiani. È il caso che mi preoccupi o aspetto qualche giorno per valutare la situazione? Come devo comportarmi?
Salve. Dopo l'intervento di ernioplastica inguinale è consigliabile seguire un mese di riposo dagli sforzi fisici. A distanza di un mese è possibile riprendere tutte le varie attività. In considerazione del fatto che sono passati 2 mesi e mezzo mi sento di dire che è passato abbastanza tempo dall'intervento. Sicuramente se il dolore dovesse continuare e/o aumentare è consigliabile una visita di controllo dal proprio chirurgo di fiducia (il suo chirurgo la conosce, sa che tecnica chirurgica ha scelto di seguire).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.