Salve, 2 mesi e mezzo fa ho subito un ernioplastica inguinale lato dx, essendo un pesista fino alla

1 risposte
Salve, 2 mesi e mezzo fa ho subito un ernioplastica inguinale lato dx, essendo un pesista fino alla settimana prima dell’operazione mi sono allenato in tranquillità e con carichi sopra i 200kg. Ho ripreso l’allenamento circa 10gg fa, in modo molto più tranquillo e controllato, sempre basandomi sulle mie sensazioni e/o esercizi che potevano o meno sollecitare troppo la zona. L’altro giorno mentre eseguivo un “front squat” ho sentito una piccola fitta a lato della cicatrice ed a distanza di due giorni il dolore nel punto interessato sembra esser diminuito quasi del tutto, ma rimane un leggero fastidio al tatto ed alcun tipi di sforzi quotidiani. È il caso che mi preoccupi o aspetto qualche giorno per valutare la situazione? Come devo comportarmi?
Salve. Dopo l'intervento di ernioplastica inguinale è consigliabile seguire un mese di riposo dagli sforzi fisici. A distanza di un mese è possibile riprendere tutte le varie attività. In considerazione del fatto che sono passati 2 mesi e mezzo mi sento di dire che è passato abbastanza tempo dall'intervento. Sicuramente se il dolore dovesse continuare e/o aumentare è consigliabile una visita di controllo dal proprio chirurgo di fiducia (il suo chirurgo la conosce, sa che tecnica chirurgica ha scelto di seguire).