Salve, 15 giorni fa ho fatto la rinoplastica, vedo il mio naso un po’ grosso e la punta grossa con u

2 risposte
Salve, 15 giorni fa ho fatto la rinoplastica, vedo il mio naso un po’ grosso e la punta grossa con una gonbetta piccola .. è normale ? Si deve sgonfiare ?
Dr. Giuseppe Ferrucci
Medico estetico, Chirurgo estetico, Tricologo
Telese Terme
Salve,
è normale che dopo appena 15 giorni sia ancora gonfia.
In caso di dubbi le consiglio di rivolgersi allo specialista che l'ha operata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera, a 15 giorni dall’intervento di rinoplastica è del tutto normale osservare gonfiore sia al dorso che alla punta del naso, che può far apparire il profilo più grosso o con irregolarità temporanee. La presenza di una "gobbetta" potrebbe essere dovuta al gonfiore dei tessuti molli o alla formazione di edemi post-operatori. È importante sapere che il processo di guarigione del naso è graduale: il gonfiore si riduce progressivamente nelle settimane e nei mesi successivi, con i risultati finali visibili spesso solo dopo 6-12 mesi, soprattutto per la punta.

Le consiglio di seguire le indicazioni del suo chirurgo per la gestione del post-operatorio e di discuterne con lui nei prossimi controlli, per rassicurarsi che il decorso sia regolare.





Esperti

Davide Cardinelli

Davide Cardinelli

Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo estetico

Chieti Scalo

Prenota ora
Aldo Bruno Giannì

Aldo Bruno Giannì

Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Massimiliano Amantea

Massimiliano Amantea

Chirurgo maxillo facciale

Milano

Prenota ora
Francesco Laganà

Francesco Laganà

Chirurgo maxillo facciale

Milano

Prenota ora
Cristina Ciardiello

Cristina Ciardiello

Chirurgo maxillo facciale

Senago

Prenota ora
Umberto Autorino

Umberto Autorino

Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico

Concesio

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su visita maxillo-facciale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.