Salva buona sera sono un ragazzo di anni 38 o avuto 2 pnx operati chirurgicamente ambi lati ,ora dop

2 risposte
Salva buona sera sono un ragazzo di anni 38 o avuto 2 pnx operati chirurgicamente ambi lati ,ora dopo tre anni o fatto una spirometria e mi è uscito una riduzione di perdita polmonare TLC 73% e Fv1 teorico 57% secondo voi che devo fare continuare a svolgere una vita lavorativa o no? Sono già due anni che prendo polvere inalare 1 volta a giorno ma vado sempre a peggiorare , il promologo mi ha detto che o una bronchite cronica e un asma bronchiale, a. Parte dell’intervento aspetto notizie da un specialista
Può continuare a lavorare facendo prevenzione all'inizio dell'inverno, curare bene eventuali infezioni respiratorie, eseguire correttamente la terapia e facendo ginnastica respiratoria presso "un centro specializzato"

buongiorno,
consiglierei di assumere correttamente la terapia inalatoria e eventualmente se non riesce ad assumerla correttamente di cambiare farmaco o inalatore e ripetere una spirometria completa. La sua attività lavorativa la espone a sostanze tossiche ? lei è fumatore?
Nel caso consiglierei astensione dal fumo di sigaretta e se il suo lavoro la mette a contatto con polveri o tossici di eseguire una rivalutazione dal medico competente per un cambio di mansione.