RX DEL GINOCCHIO DXClasse di dose I art.161 DLGS 101/2020Quesito clinico: riferisce gonalgiaEsame es

RX DEL GINOCCHIO DXClasse di dose I art.161 DLGS 101/2020Quesito clinico: riferisce gonalgiaEsame esegui to, come ri chi esto, i n ortostasi nel l e proiezioni standard su pel licola non centi metrata.Regolare avvalllamento del profilo del piatto tibiale esterno. Sostanzi al menteconservata l a morfologi a dei restanti profil i dei condiil femorali e del piatto tibiale iinterno.Spazi meniscal i ed articolare femoro-patellare di regoare ampiezza.Tenue vi sual i zzazi one del corpo meni scal e l ateral e.Calcificazi oni parietal i del l ' a. popl i tea. Potrei avere un vostro parere? Grazie mille.

1 risposta


Buonasera, per poter esprimere un giudizio completo sul suo referto, sarebbe necessario considerare diversi fattori, come l’età, la tipologia di paziente e la sintomatologia clinica che sta presentando. Pertanto, la cosa più appropriata è sottoporsi a una visita ortopedica, così da poter valutare direttamente le immagini radiografiche e formulare una diagnosi accurata. Solo in questo modo sarà possibile impostare un percorso terapeutico adeguato alle sue esigenze. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Dott. Davide Lardo Specialista in Ortopedia e Traumatologia Roma

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.