RM COLONNA LOMBO SACRALE Esame eseguito con sequenze SET1, FSET2, STIR su piani ortogonali con magn

RM COLONNA LOMBO SACRALE Esame eseguito con sequenze SET1, FSET2, STIR su piani ortogonali con magnete a basso campo Rettilineizzazione della fisiologica lordosi lombare per quanto valutabile in clinostatismo Moderate alterazioni di tipo degenerativo con iposegnale dei nuclei polposi dei dischi intersomatici per fenomeni di disidratazione In L4-L5 si documenta protrusione discale posteriore ad ampio raggio a maggior estrinsecazione in sede mediana paramediana sinistra intraforaminale Il canale midollare presenta ampiezza nei limiti Normale in cono midollare e le radici della cauda. Cosa significa? Grazie

1 risposta


Buonasera, significa che ha un problema a livello della colonna lombare ma senza interessamento del nervo sciatico. Consiglio comunque una visita Specialistica Ortopedica per inquadrare anche clinicamente la sua situazione. Cordiali saluti.

Dr. Gabriele Papa

Dr. Gabriele Papa

ortopedico

Cusano Milanino

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.