Rivolgo un ultima domanda a voi professionisti relativamente alla prima domanda sul tatuaggio effett
5
risposte
Rivolgo un ultima domanda a voi professionisti relativamente alla prima domanda sul tatuaggio effettuato una anno fa e che NON MI HA DATO REAZIONE LOCALE, ma dopo il quale mi sono sentita male e penso di essermi come sensibilizzata a molte cose. Certo, mi rendo conto che a distanza sia complesso rispondere, come così per me è complesso farmi comprendere chiaramente. Però mi chiedevo un'ultima cosa: gli eccipienti, i conservanti e ciò che resterà per sempre sulla mia pelle, continuano ad interagire con l'organismo? O hanno avuto un rilascio solo al momento in cui è stato effettuato il tatuaggio e basta, come se adesso fossero un semplice disegno superficiale, per capirci ...
Mostra testo citato
Mostra testo citato
PER AVERE UNA RISPOSTA ESAUSTIVA DEVE INTERPELLARE UN INFETTIVOLOGO/DERMATOLOGO.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Eccipienti e conservanti non interagiscono con il suo organismo. Se non ha avuto reazioni nella sede del tauaggio, non esiste alcun collegamento fra i suoi disturbi e il tatuaggio.
Se non c’è stata reazione locale non si può mettere in relazione il tatuaggio con la sua sintomatologia attuale comunque per sicurezza si faccia vedere da un dermatologo
D'accordo con i colleghi, comunque può fare i Patch test, anche sulla sostanza con cui ha fatto il tatuaggio
Buonasera, necessita visita dermatologica e, se possibile, richiedere schede tecniche del tatuaggio. Bisogna anche considerare se se è un tatuaggio policromatico. Saluti
Dr Benucci
Dr Benucci
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Ho assunto ieri ed oggi antistaminico telfast 180gr ,posso fare domani esami al sangue di routine o rischio di falsare i risultati?Grazie
- Buonasera, a seguito del riscontro di allergia agli acari della polvere ho effettuato immunoterapia sublinguale con vaccino LAIS per 4 anni...Da circa un anno ho interrotto il trattamento ed ' andato tutto ok invece ad oggi si stanno ripresentando i sintomi che avevo prima della terapia. Eventualmente…
- Mia figlia di 7 anni dai test risulta allergica al pelo del gatto. Può andare in gita presso una fattoria didattica o sarebbe rischioso?
- Robilas è efficace anche per la tosse? Grazie anticipatamente per la risposta
- Mio figlio ha fatto uso di cetirizina ma gli dà sonnolenza, quale antistaminico a gocce può usare che non ha questo effetto?
- Esiste l'allergia al nickel? O la risposta immunitaria è possibile solo verso le proteine?
- Per quanto tempo puoi prendere un antistaminico? E meglio prenderla la sera o va bene anche la mattina.
- Buongiorno ho eseguito analisi ige specifiche ma ho smesso di prendere antistaminico e broncodilatatore solo il gg prima. Le analisi sono compromesse? Dovrò ripetere analisi?
- Buongiorno, la mia bambina di 4 anni di notte respira rumorosamente e non riesce a dormire bene. Alcuni giorni ha gli occhi arrossati e gonfi. Penso possa essere allergia. Cosa potrei fare per farla stare meglio?
- Salve dot.da diversi giorni sto assumendo antistaminico di nome robilas ma i sintomi dell allergia non passano,continuo a starnutire e soprattutto ho il naso chiuso. Mi puo dare qualche consoglio Grazie Marica
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 412 domande su Allergia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.