Rivolgo un ultima domanda a voi professionisti relativamente alla prima domanda sul tatuaggio effett

5 risposte
Rivolgo un ultima domanda a voi professionisti relativamente alla prima domanda sul tatuaggio effettuato una anno fa e che NON MI HA DATO REAZIONE LOCALE, ma dopo il quale mi sono sentita male e penso di essermi come sensibilizzata a molte cose. Certo, mi rendo conto che a distanza sia complesso rispondere, come così per me è complesso farmi comprendere chiaramente. Però mi chiedevo un'ultima cosa: gli eccipienti, i conservanti e ciò che resterà per sempre sulla mia pelle, continuano ad interagire con l'organismo? O hanno avuto un rilascio solo al momento in cui è stato effettuato il tatuaggio e basta, come se adesso fossero un semplice disegno superficiale, per capirci ...
Mostra testo citato
Dr. Angelo Rosario Maria Di Fede
Immunologo, Allergologo, Agopuntore
Parma
PER AVERE UNA RISPOSTA ESAUSTIVA DEVE INTERPELLARE UN INFETTIVOLOGO/DERMATOLOGO.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Antonino Arena
Allergologo, Dermatologo, Tricologo
Messina
Eccipienti e conservanti non interagiscono con il suo organismo. Se non ha avuto reazioni nella sede del tauaggio, non esiste alcun collegamento fra i suoi disturbi e il tatuaggio.
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Se non c’è stata reazione locale non si può mettere in relazione il tatuaggio con la sua sintomatologia attuale comunque per sicurezza si faccia vedere da un dermatologo
D'accordo con i colleghi, comunque può fare i Patch test, anche sulla sostanza con cui ha fatto il tatuaggio
Dr. Roberto Benucci
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Roma
Buonasera, necessita visita dermatologica e, se possibile, richiedere schede tecniche del tatuaggio. Bisogna anche considerare se se è un tatuaggio policromatico. Saluti
Dr Benucci
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Cristiano Matteo Carbonelli

Cristiano Matteo Carbonelli

Pneumologo

San Giovanni Rotondo

Massimo Ciampolini

Massimo Ciampolini

Pediatra

Pisa

Argentina Coluccia

Argentina Coluccia

Pediatra

San Pancrazio Salentino

Anna Egidi

Anna Egidi

Pediatra

Terni

Federica Abbate

Federica Abbate

Pediatra

Pisa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 420 domande su Allergia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.