Rivolgo un ultima domanda a voi professionisti relativamente alla prima domanda sul tatuaggio effett

5 risposte
Rivolgo un ultima domanda a voi professionisti relativamente alla prima domanda sul tatuaggio effettuato una anno fa e che NON MI HA DATO REAZIONE LOCALE, ma dopo il quale mi sono sentita male e penso di essermi come sensibilizzata a molte cose. Certo, mi rendo conto che a distanza sia complesso rispondere, come così per me è complesso farmi comprendere chiaramente. Però mi chiedevo un'ultima cosa: gli eccipienti, i conservanti e ciò che resterà per sempre sulla mia pelle, continuano ad interagire con l'organismo? O hanno avuto un rilascio solo al momento in cui è stato effettuato il tatuaggio e basta, come se adesso fossero un semplice disegno superficiale, per capirci ...
Mostra testo citato
PER AVERE UNA RISPOSTA ESAUSTIVA DEVE INTERPELLARE UN INFETTIVOLOGO/DERMATOLOGO.

Eccipienti e conservanti non interagiscono con il suo organismo. Se non ha avuto reazioni nella sede del tauaggio, non esiste alcun collegamento fra i suoi disturbi e il tatuaggio.
Se non c’è stata reazione locale non si può mettere in relazione il tatuaggio con la sua sintomatologia attuale comunque per sicurezza si faccia vedere da un dermatologo
D'accordo con i colleghi, comunque può fare i Patch test, anche sulla sostanza con cui ha fatto il tatuaggio
Buonasera, necessita visita dermatologica e, se possibile, richiedere schede tecniche del tatuaggio. Bisogna anche considerare se se è un tatuaggio policromatico. Saluti
Dr Benucci
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 100 €