Risonanza magnetica a fine novembre. Da due settimane a casa in malattia per cervicalgia acuta. Ieri

2 risposte
Risonanza magnetica a fine novembre. Da due settimane a casa in malattia per cervicalgia acuta. Ieri son rientrata al lavoro, in piedi tutto il giorno, utilizzo scale e spostamento scatole e vasi pesanti.
Stamattina mano e braccio dx informicolati e difficoltà di presa/tenuta. Posso continuare a sforzare il braccio e la mano nonostante mi cadano le cose oppure mi devo fermare? Se si, solitamente dopo quanto si riesce a tornare a svolgere il proprio lavoro?
Buonasera. Di solito è il fisiatra che, visita i risultati della risonanza e la gravità dei sintomi associati, prescrive il riposo per un periodo di tempo e propone una modifica della mansione in ambito lavorativo che a volte dovrà però essere avvallata dal medico del lavoro interno dove previsto. Senza aver visitato il paziente e visto il referto non è ovviamente possibile fare alcun pronostico sensato. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano, ambulatorio di riabilitazione ortopedica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio una rivalutazione con medico Fisiatra per valutare se la sintomatologia sia cambiata da novembre ad ora e se sia necessario eseguire una nuova RM o altri esami diagnostici (ad esempio una elettromiografia arti superiori). Il Fisiatra potrà prescriverle anche eventuali terapie da associare (antinfiammatori, integratori per migliorare la funzionalità della radice nervosa se interessata, miorilassanti) e indicarle un percorso riabilitativo personalizzato per apprendere quali siano i movimenti da evitare e la ginnastica riabilitativa da proseguire con continuità anche al termine del dolore. Cordiali saluti. Dr.ssa Barbara Meoni, fisiatra Firenze.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.