Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Il mio urologo dice che a Napoli i tempi di attesa son

3 risposte
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. Il mio urologo dice che a Napoli i tempi di attesa sono di due o tre anni per interventi di IPB nelle strutture pubbliche, se si sblocca la situazione, in quanto adesso operano solo casi di tumori accertati. Mi ha consigliato di cambiare regione se non voglio operarmi in intramenia. Vi chiedo se qualcuno, ha la possibilità di inserirmi in una lista di attesa per interventi con il laser, previo visita medica per stabilire la fattibilità dell'intervento. Sono disponibile a venire in qualsiasi regione. Ringrazio e saluto cordialmente.
Salvatore
Gentile Sig. Salvatore, mi dispiace sentire affermazioni del genere, come urologo e ancor di più come meridionale. La invito ad insistere di farsi operare nelle strutture della regione di provenienza e a chiedere chiarimenti in merito alla lista di attesa (documenti non parole). Se proprio non riesce, inutile insistere per farsi operare dove probabilmente non vi è alcun interesse a farlo. Intraprenda anche lei il viaggio verso altri lidi e trovi una collocazione. Nel mio ospedale eseguiamo intervneti di HOLep con liste di attesa umane.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nel nostro ospedale Cottolengo di Torino usiamo il laser ad olmio e il laser verde, a seconda delle indicazioni. L'attesa per una HoLEP varia in base al quadro clinico (che determina il grado di urgenza) e l'attesa va da 1-2 mesi circa (pazienti più urgenti, magari con catetere a permanenza) fino a 6-9 mesi (quadro clinico non urgente). Per prenotare la visita utile consultare il sito internet dell'ospedale. Cordiali saluti
Salve. Mi dispiace leggere queste tipologie di cose. Le assicuro che anche a Napoli ci sono ospedali oppure case di cura convenzionate con il SSN, che eseguono questa tipologia di intervento in tempi ragionevolissimi ed in linea con le liste d'attesa nazionali. Se vuole sono a Sua disposizione (ed in maniera assolutamente gratuita) per darle tutte le info e le indicazione del caso. La saluto. Cordialmente.

Esperti

Gioacchino Leto

Gioacchino Leto

Urologo, Andrologo

Cianciana

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Paolo MIchele Giorgi

Paolo MIchele Giorgi

Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo

Lucca

Bruno Lo Forti

Bruno Lo Forti

Andrologo, Urologo

Messina

Francesco Cantiello

Francesco Cantiello

Urologo

Catanzaro

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 545 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.