Rimedi x vaccinazioni. Salve, anche a me è stato consigliato sulfur e thuja , prima e dopo vaccino,

5 risposte
Rimedi x vaccinazioni. Salve, anche a me è stato consigliato sulfur e thuja , prima e dopo vaccino, però alla 30 CH, 3 granuli. Quale diluizione è la migliore ?
E valgono per qualsiasi vaccino? Anche anti covid ? Grazie.
Dr. Paolo Pifferi
Omeopata, Nutrizionista
Rosignano Solvay
buongiorno,
in realtà non c'è una vera e propria preparazione alle vaccinazioni, anche se i rimedi che ha menzionato vengono spesso utilizzati secondo la modalità che lei ha riportato nella sua domanda. Ogni somministrazione di rimedi omeopatici deve essere valutata in base alla persona in quel preciso momento e non è possibile dare raccomandazioni in generale. Tuttavia, se vogliamo fare per una volta una "generalizzazione" si può dire che quella che lei ha indicato può essere utilizzata, a meno che non siano in corso altre terapie omeopatiche: in quel caso va fatta ancora di più una valutazione ad personam. Le voglio precisare che questa è una risposta molto generica e non va presa per "la verità": la verità sta nella valutazione del singolo caso
cari saluti
Paolo Pifferi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come ho già scritto in precedenza,
dopo molti studi, sperimentazioni e approfondimenti, la maggioranza degli autori classici è oggi orientata a prescrivere:
* SULPHUR 200K una monodose, 24 ore prima della vaccinazione.
* Thuja 200K, una monodose, 24 ore dopo.
Entrambi i medicamenti agiscono sia in senso profilattico che curativo:
SULPHUR prima della vaccinazione, per la sua nota azione centrifuga, capace di veicolare all'esterno le perturbazioni dell'organismo.
THUYA dopo la vaccinazione, per la sua capacità di ridurre l’iperreattivitá cellulare e infiammatoria, quindi per ostacolare le reazioni immunitarie eccessive.
Cordialmente
Dott. Francesco V. Marino
Omeopata, Agopuntore, Ematologo
Roma
sono d'accordo col collega, anche se non è possibile consigliare una profilassi universale, cioè buona per tutti. Bisogna considerare lo stato generale della persona perchè ogni terapia omeopatica è personalizzata. Lo schema proposto è quello classico. Nel caso della seconda dose è possibile ripetere gli stessi medicinali ma alla MK invece che alla 200K. Cari saluti.
Dott. Michele Iannelli
Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta
Roma
La prescrizione di rimedi omeopatici deve essere decisa dal medico esperto in base alle caratteristiche specifiche della persona; non è, dunque, opportuno dare raccomandazioni in generale.
Buonasera, il protocollo che uso da anni per le vaccinazioni classiche è: Thuya 30 ch 3 granuli al giorno da 15 giorni prima e per 15 giorni dopo il vaccino, e Sulfur 30 ch granuli nella stessa modalità. Per il vaccino Covid invece c'è un protocollo più articolato a seconda dell'età e se si hanno delle patologie pregresse. Qualora volesse maggiori informazioni non esiti a contattarmi privatamente.

Esperti

Michele Iannelli

Michele Iannelli

Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta

Roma

Prenota ora
Francesco Cappi

Francesco Cappi

Omeopata, Agopuntore, Internista

Roma

Prenota ora
Massimo Mastrorilli

Massimo Mastrorilli

Omeopata, Dentista

Roma

Prenota ora
Lara Cantini

Lara Cantini

Fisiatra, Agopuntore, Omeopata

Roma

Prenota ora
Claudio De Santi

Claudio De Santi

Omeopata, Agopuntore, Professional counselor

Vicenza

Prenota ora
Francesca Meloni

Francesca Meloni

Nutrizionista, Agopuntore, Omeopata

Città di Castello

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.