Ricostruzioni dentali

2 risposte
Salve. Mi chiamo Elisabetta e sono di bologna. Chiedo a voi un consiglio. Avevo darcate dentarie ampie, nessun problema occlusale, denti con belle cuspidi mai scalfite negli anni, paradonto forte e spesso, sorriso bellissimo. Partendo da una banale estrazione di un molare che fu rimpiazzato con impianto e corona solo dopo un anno, sono stata, a seguire, sottoposta a per tanti anni a ripetute terapie dentistiche sbagliate: tanti molaggi dissennati, bite di varie fattezze che avevano tutti lo scopo erroneamente di fare arretrare la mandibola, ortodonzia lunghissima nel tentativo di rimediare ai pasticci fatti, poi altri molaggi, tentativi di ricostruzioni all'infinito e 3 corone sui molari che ora non hanno più un verso. Sempre peggio pertanto a livello occlusale e ovviamente anche a ivello fisico, muscolo scheletrico e psicologico. I denti sono perennemente in movimento, molto estrusi e fragili, paradonto e osso ritirati e in sofferenza. Sto cercando un denista serio, molto molto competente, che non speculi sulla mia situazione e che abbia volgia di prenderla a cuore. Io non ho più vita per questa vicenda che è arrivata quasi a cambiare la mia persona, l'alimentazione, il sonno e i miei modi e ritmi di vita. Non so se il vostro studio ha esperienze su casi come il mio, dove in bocca non c'è più niente di anatomicamente corretto, nè tantomeno riconducibile a situazioni riscontrabili sui manuali. Vorrei evitare gnatologi vari e ortodontisti, cerco solo un dentista che sappia come devono intercuspidare i denti e sappia come ricostrustruirli ascoltando anche il mio parere, che tanta esperienza ormai mi sono fatta... Nel caso non siate in grado di seguirmi, vi chiederei l'indicazione di un professionista, il migliore nel campo. Si vedono tanti filmati incredibili, tante tecnologie al servizio dell'odontoiatria. Io si vede che non sono stata fortunata, mettiamoloa così......
Dr. Diego Cappi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Buona sera, partendo che non esiste una terapia uguale per tutti ma tanti piani di cura che vanno adattati sulla persona seguendo ovviamente le linee guida sarò lieto di poterle dare una mia consulenza.
Ha descritto molto bene la Sua situazione le chiedo tuttavia se era disponibile a sottoporsi ad una visita portando con se eventuali ortopanoramiche e “ bite” che le hanno realizzato.
Grazie e buona serata
Dr CAPPI DIEGO

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Capisco che Lei abbia avuto una serie di incontri odontoiatrici non congrui per poterle dire cosa potrei fare la invito a una visita gratuita che mi per metterà di fare una seria valutazione della situazione e di consigliarla . Io lavoro in via San Felice ma abito a 100 m da Lei.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.