Richiesta visita logopedista. Transessuale 38 anni

9 risposte
Richiesta visita logopedista. Transessuale 38 anni
Salve! Ha già fatto l'intervento alle corde vocali?

Buongiorno, può cercare un logopedista nella zona a lei più comoda mediante il motore di ricerca del sito. Intanto le suggerisco una visita foniatrica, qualora non l'avesse già fatta, prima di recarsi da un collega. Cordiali saluti.
Salve, prima di iniziare il percorso servono due notizie importanti : ha fatto un intervento o è in attesa di glottoplastica ? Se la risposta è sì allora può anzi dovrebbe iniziare il percorso logopedico. Se la risposta è no le consiglio una visita Foniatrica e successivamente con consenso medico , iniziare il percorso . In entrambi i casi può rivolgersi ai nostri studi, Cordialmente Daniela Barberini
Buona sera! Se avesse bisogno di una valutazione o un consiglio sono a sua disposizione... Grazie !
Mi aggiungo alle considerazioni della collega. Se nom ha fatto l’intervento di glottoplastica, faccia subito una visita da un o una Foniatra che le darà tutte le indicazioni per iniziare qualsiasi percorso . Cerchi sul nostro sito MioDottore i riferimenti. Auguri per il tutto
Si rivolga al foniatra di riferimento per lei . E dopo ,solo se fosse necessario sarà inviato ad un collega logopedista.
Buonasera,
Le consiglio di prenotare un appuntamento presso un logopedia della sua zona previa visita foniatria.
È importante per noi logopedisti consultare il referto medico sullo stato delle corde vocali prima di procedere con qualsiasi tipo di trattamento riabilitativo vocale.
A disposizione per qualsiasi dubbio.
Salve, come hanno le hanno già consigliato le colleghe, le consiglio una visita foniatrica, così da poterle indicare un percorso chirurgico e riabilitativo adeguato. Le consiglio il Dott. Franco Fussi, e tramite lui, contattare le colleghe formate e specializzate in questo settore. In bocca al lupo.
Consiglio di rivolgersi ad un foniatra che possa indirizzarla verso il corretto percorso abilitativo o riabilitativo sulla base delle sue specifiche necessità.

Cordialmente

Alba Majolo