Restringo il campo della domanda. Ho 42 anni, peso 100 Kg circa. Ho subito una lesione alla cartilag

5 risposte
Restringo il campo della domanda. Ho 42 anni, peso 100 Kg circa. Ho subito una lesione alla cartilagine da urto traumatico. Mi è stato proposto, come rimedio, il trapianto di cellule. Ad oggi, quale percentuale di riuscita dell'intervento si ha e quindi di soluzione al problema?
Dipende dal tipo di lesione (estensione e profondità). A tale età si può pensare di fare tali terapie che comunque non hanno il 100% di risultati positivi, quando sia più bassa di tale limite dipende dal tipo di lesione

Buongiorno. Sicuramente vista la sua età è una opzione valida di trattamento. Ma oltre al tipo di lesione bisogna vedere se il ginocchio ha delle deviazioni, lo stato dei menischi... quella che pone non è aimè una domanda cosi banale come può sembrare!
Sono tanti i fattori che influenzano il risultato di questa procedura, va valutato il grado della lesione, potrebbe essere un ottimo rimedio
Di sicuro è una procedura fra le più valide. Il risultato finale però dipende anche se vi sono altre lesioni associate , dal lavoro e tipo di vita che fa e naturalmente dal riuscire a perdere peso
Salve,
Il trattamento con cellule staminali autologhe (intese con trattamento infiltrativo) hanno un ottimo potere anti-infiammatorio ed antidolorifico, ma non risolvono la causa del dolore. Esistono anche altre metodiche di riparazione della cartilagine, con tassi di successo che variano dal 60% al 85% in base al tipo di lesione, profondità, estensione, peso ed età del paziente e molte altre variabili.
Si affidi al suo Ortopedico di fiducia per valutare l'opzioni migliore per il suo caso.