Restringo il campo della domanda. Ho 42 anni, peso 100 Kg circa. Ho subito una lesione alla cartilag

5 risposte
Restringo il campo della domanda. Ho 42 anni, peso 100 Kg circa. Ho subito una lesione alla cartilagine da urto traumatico. Mi è stato proposto, come rimedio, il trapianto di cellule. Ad oggi, quale percentuale di riuscita dell'intervento si ha e quindi di soluzione al problema?
Dr. Giuseppe Tella
Ortopedico
Bologna
Dipende dal tipo di lesione (estensione e profondità). A tale età si può pensare di fare tali terapie che comunque non hanno il 100% di risultati positivi, quando sia più bassa di tale limite dipende dal tipo di lesione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Sicuramente vista la sua età è una opzione valida di trattamento. Ma oltre al tipo di lesione bisogna vedere se il ginocchio ha delle deviazioni, lo stato dei menischi... quella che pone non è aimè una domanda cosi banale come può sembrare!
Dott. Giacomo Papotto
Ortopedico
Catania
Sono tanti i fattori che influenzano il risultato di questa procedura, va valutato il grado della lesione, potrebbe essere un ottimo rimedio
Dott. Giuseppe Pellegrino
Ortopedico, Medico dello sport
Ragusa
Di sicuro è una procedura fra le più valide. Il risultato finale però dipende anche se vi sono altre lesioni associate , dal lavoro e tipo di vita che fa e naturalmente dal riuscire a perdere peso
Salve,
Il trattamento con cellule staminali autologhe (intese con trattamento infiltrativo) hanno un ottimo potere anti-infiammatorio ed antidolorifico, ma non risolvono la causa del dolore. Esistono anche altre metodiche di riparazione della cartilagine, con tassi di successo che variano dal 60% al 85% in base al tipo di lesione, profondità, estensione, peso ed età del paziente e molte altre variabili.
Si affidi al suo Ortopedico di fiducia per valutare l'opzioni migliore per il suo caso.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.