racconto brevemente; verso fine Luglio 2024 noto un grosso rigonfiamento sul tendine d'Achille sinis

2 risposte
racconto brevemente; verso fine Luglio 2024 noto un grosso rigonfiamento sul tendine d'Achille sinistro; non so da dove sia uscito; forse dovuto ad eserci di stretching ho compresso troppo il tendine; non so; in quel momento sentivo dolore solo se camminavo molto o se premevo con le dita della mano sopra al rigonfiamento; prendo degli antinfiammatori omeopatici e uso arnica e ghiaccio; noto che si sgonfia molto, ma intanto non passa completamente; vado dal mio medico ( il rigonfiamento era così piccolo che neanche riusciva a notarlo a occhio nudo ) che mi prescrive ecografia; faccio ecografia e l'ortopedico me la fa e dice che è estensite e che è in via di guarigione; passa ancora un mese ma non passa; vado da un altro ortopedico che mi dice che invece, secondo lui, è tendinosi ( il gonfiore è in sede di terzo medio distale ) anche se ad uno stadio molto iniziale ( effettivamente sento solo un leggero fastidio quando cammino molto; se lo premo un po' con le dita mi dà un po' fastidio, ma anche sul tendine sano è lo stesso ) . Mi consiglia una risonanza magnetica che farò in settimana.

la mia domanda è:

nel caso sia tendinosi, facendo gli esercizi eccentrici ( con supporto di ghiaccio e arnica ), quante probabilità ci sono per un recupero completo ed un completo sgonfiamento del tendine fino al proprio aspetto originario?

grazie
Buongiorno, con entesite e tendinosi si intendono comunque patologie a carico del tendine. Effettui una visita fisiatrica per capire cosa potrebbe essere utile nel suo caso: farmaci, terapie fisiche, ginnastica, plantari, cambio calzature, etc Cordialità. Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Monza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Pier Giuseppe Marino
Fisiatra, Posturologo, Medico certificatore
Orvieto Scalo
Salve. Le consiglio di usare delle talloniere per permettere al tendine d'achille di essere meno teso durante il cammino o la stazione eretta. Poi sarebbe bene capire come mai si è innescato questo problema, se realmente è stato una eccessiva elongazione o un sovraccarico magari legato ad una postura alterata. Altrimenti anche risolvendo momentaneamente, il problema potrebbe ripresentarsi. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.