Questa terapia può causare problemi come dormire poco e sonni interrotto? Buongiorno. Sono un ragaz

Questa terapia può causare problemi come dormire poco e sonni interrotto? Buongiorno. Sono un ragazzo di 33 anni che soffre di attacchi d'ansia e dismorfofobia. Sto meglio grazie alla psicoterapia e terapia farmacologica. Sto prendendo: Eutimil, Laroxyl, Lorans, Clozapina, Trittico, Resilient. Tutti a dosi basse. Sta succedendo da un po' di tempo che a volte mi risveglio nel cuore della notte e non riesco a dormire. Vi chiedo: questa terapia può provocare disturbi del sonno ?

2 risposte


Buongiorno, è una terapia complessa ma che sicuramente ha nel complesso un effetto benefico sul sonno, almeno tendenzialmente. Probabilmente va rivisto un attimo qualche dosaggio per ottimizzare il sonno!

Dott. Stefano Bonora

Dott. Stefano Bonora

psichiatra

Peschiera Borromeo

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, no anzi alcuni dei farmaci che assume possono facilitare il sonno.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.