Quanto è grave un' atipia aspecifica? Quali esami permettono di avere dati più specifici riguardo a
1
risposte
Quanto è grave un' atipia aspecifica? Quali esami permettono di avere dati più specifici riguardo a questa patologia?
Buongiorno. Presumendo che la sua domanda si riferisca ad una atipia aspecifica dell'elettrocardiogramma le rispondo che l'ecg di superficie a riposo talvolta presenta degli aspetti morfologici che inducono il cardiologo a descriverli e riportali ma che tuttavia non configurano con precisione una anomalia elettrocardiografica chiara e definita ovvero una malattia. In parole semplici parliamo di qualcosa che non rientra nella normalità senza pero' appartenere al quadro patologico, in pratica una zona grigia non altrimenti definita. In questi casi, a secondo delle atipie, si procede per l'esecuzione di ulteriori accertamenti del caso. Tra i piu' comuni l'indagine ecocardiografica e il test ergometrico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.